rotate-mobile
Sport Morbegno

Atletica, grande prova di Roberta Ciappini al Campaccio

Nel gotha del cross il giorno dell'Epifania, la giovane Roberta Ciappini (G.S. CSI Morbegno) si è presa il lusso di conquistare un 12° posto assoluto

Nel gotha del cross, sui prati del prestigioso Campaccio, il giorno dell’Epifania, la giovane Roberta Ciappini (G.S. CSI Morbegno) si è presa il lusso di conquistare un 12° posto assoluto (e quinta delle italiane) nella velocissima gara donne di 6 km vinta dalla keniana Hellen Obiri (argento olimpico nei 5000 metri) con il nuovo record di 18’32”. Ciappini ha chiuso in 20’57”, quarta delle under23, precedendo un’icona della maratona azzurra come Ivana Iozzia.

Tra gli altri risultati di spicco, al 60° Campaccio, la vittoria di Elisa Rovedatti (G.S. CSI Morbegno) nelle ragazze 2004 ed il terzo posto, nella stessa categoria, di Elena Galli (G.P. Valchiavenna), la vittoria di Roberto Pedroncelli (G.P. Santi Nuova Olonio) nei master 50, il 2° posto di Davide Curioni (G.P. Santi Nuova Olonio) nei cadetti 2002 e l’argento di Cinzia Zugnoni (G.S. CSI Morbegno) nelle master 45.

Nella gara maschile clou di 10 km vittoria in volata per l’etiope Muktar Edris (che bissa il successo del 2013), davanti al connazionale Imane Merga e al keniano Jairus Birech. Primo degli italiani Yeman Crippa.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, grande prova di Roberta Ciappini al Campaccio

SondrioToday è in caricamento