rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Chiavenna

Parte con una sconfitta l’Italian Hockey League del Chiavenna

Il Chiavenna ha nelle gambe le poche sessioni effettuate a Bormio, visto che alla pista della città del Mera manca ancora il ghiaccio

Si è giocata giovedì 21 settembre, alle ore 20.30, Hockey Milano Rossoblu - Hockey Club Chiavenna, partita valida per il primo turno dell'Italian Hockey League (la ex Serie B). I meneghini, campioni in carica, erano ampiamente favoriti, e hanno rispettato il pronostico, vincendo per 12 - 3.

In realtà, i verdeblu hanno mostrato in diversi frangenti un buon hockey, creando occasioni pericolose oltre alle tre reti siglate. Sono diversi i motivi della sconfitta, a partire dalla qualità del roster milanese: 8 delle 12 reti sono arrivate dalla coppia Perna (5) e Petrov (3), che dimostrano ancora una volta di essere giocatori di un'altra categoria.

L'allenamento sul ghiaccio, inoltre, è un altro fattore importante. Il Chiavenna ha nelle gambe le poche sessioni effettuate a Bormio, visto che alla pista della città del Mera manca ancora il ghiaccio, e questo non può non influire molto sulla tenuta fisica della squadra. Infine, è necessario dare il tempo ai nuovi arrivati di trovare il feeling con i compagni.

Nonostante il punteggio, e la differenza sul ghiaccio, i verdeblu non hanno mai mollato, trovando le tre reti nel terzo periodo. Tre bei gol, che hanno meritato gli applausi dei tifosi giunti da Chiavenna. A referto sono andato i neo acquisti Alex Tava e Davide Holzknecht e il chiavennasco doc Edoardo Gallegioni.

Dopo questo primo turno infrasettimanale, si torna ga giocare già domenica 24 settembre, quando i verdeblu saranno di scena a Cavalese contro un altro avversario difficilissimo: il Nuovo Fiemme. Ingaggio d'inizio ore 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte con una sconfitta l’Italian Hockey League del Chiavenna

SondrioToday è in caricamento