rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Bormio

Sci: a Bormio le 350 gare in Coppa del Mondo di Peter Fill

Nella giornata della quarta vittoria di Dominik Paris sulla Stelvio un altro grande risultato per l'altro atleta azzurro. La festa al parterre con la famiglia ed i tecnici

Nella giornata della quarta vittoria nella discesa libera di Coppa del Mondo sulla pista Stelvio di Bormio da parte di Dominik Paris un alttro grande traguardo è stato tagliato da un altro azzurro. Grande festa e standig ovation del pubblico per Peter Fill che ha tagliato il traguardo delle 350 gare disputate nel circuito internazionale.

All’arrivo c’erano ad attenderlo la moglie Manuela, i tre bimbi e il papà oltre ad una torta commemorativa. Il fuoriclasse di Castelrotto, emozionato e assai contento, ha ringraziato la famiglia, la moglie e i bimbi “i miei tesori”, la FISI, gli allenatori, gli sponsor, e tutti i tifosi.

«Questo è il mio mondo, la mia vita. Aver raggiunto le 350 gare in Coppa del Mondo è decisamente un bel traguardo, ringrazio tutti quelli che in questi anni sono stati al mio fianco e mi hanno aiutato e sostenuto» ha commentato Peter Fill.

«Quali sono i miei migliori ricordi sulla Stelvio? Un anno sono arrivato secondo e mi ricordo bene anche il secondo posto ottenuto in combinata un paio di anni fa che mi ha consentito di vincere la “coppetta” di specialità. Nel 2005 ho partecipato ai Mondiali, una pista sulla quale ho combattuto tante volte. La Stelvio è una pista bellissima che ti mette alla prova, dove devi dare il 100%» ha concluso l'azzurro delle discipline veloci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci: a Bormio le 350 gare in Coppa del Mondo di Peter Fill

SondrioToday è in caricamento