Talamona domina nei Campionati Studenteschi provinciali di Rugby cadetti

Sia la squadra femminile che quella maschile, accompagnate dalla professoressa Arianna Ramponi, hanno primeggiato sul campo "Cerri-Mari" di Sondrio

La squadra dei cadetti talamonesi

Grande successo per i Campionati Studenteschi provinciali di Rugby andati in scena nei giorni scorsi sul campo sintetico del Rugby Sondrio. A darsi battaglia durante la manifestazione, per la categoria cadetti, sono state le rappresentanze degli studenti appartenenti agli Istituti comprensivi di Talamona, “Sondrio Centro”, “Paesi Orobici”, Ardenno, “Paesi Retici” e Traona.

Per la categoria cadette sono scese in campo le squadre degli Ic Talamona, “Sondrio Centro”, “Pesi Orobici”, Ardenno e “Paesi Retici”. Gli incontri, diretti con competenza da arbitri federali supportati dagli alunni/arbitri valtellinesi del Liceo Sportivo hanno evidenziato un notevole incremento nel numero di squadre partecipanti anche grazie all’impegno del professor Roberto Dal Toè che, da anni, porta avanti nelle scuole i progetti legati alla palla ovale.

Il titolo di Campione provinciale per le scuole medie, sia per la categoria cadetti che per la categoria cadette, è andato alle squadre dell’Ic di Talamona, accompagnate dalla professoressa Arianna Ramponi. 

A seguire, per la categoria cadette, il secondo posto è andato alla squadra dell’Ic “Sondrio Centro”, il terzo all’Ic “Paesi Retici”, il quarto all’Ic “Ardenno” e il quinto all’Ic “Paesi Orobici” di Sondrio. Per la categoria cadetti, secondo gradino del podio per l’Ic “Sondrio Centro”, seguito dall’Ic “Paesi Orobici”, dall’Ic di Ardenno, dall’Ic “Paesi Retici” e dall’Ic Traona.

Per le prime squadre classificate maschile e femminile, la soddisfazione di rappresentare la Valtellina alle finali regionali che si terranno mercoledì 8 maggio a Calvisano in provincia di Brescia.

Potrebbe interessarti

  • Il Passo Gavia è riaperto ma sembra un fiume

  • Suor Dorina, da Sondrio a Superiora generale di 1600 consorelle

  • «È solo un arrivederci», dalla demolizione dell'oratorio spunta il saluto che commuove

  • L'annuncio di Trenord: «Più treni tra Tirano e Milano»

I più letti della settimana

  • Grosio, caduta fatale da una scala: Ivano Negri non ce l'ha fatta

  • Valfurva, donna muore sul San Matteo

  • Il Passo Gavia è riaperto ma sembra un fiume

  • Domani riapre il Passo del Gavia

  • Furti in appartamento, ancora un colpo a Sondrio

  • Suor Dorina, da Sondrio a Superiora generale di 1600 consorelle

Torna su
SondrioToday è in caricamento