rotate-mobile
Scuola Morbegno

Torna a Morbegno MusicArte 2019

Lunedì 29 aprile presso l’Auditorium Sant’Antonio andrà in scena “La musica e le favole per i ragazzi – Maurice Ravel e l’oca madre”, la lezione-concerto promossa dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio in collaborazione con l’Orchestra Antonio Vivaldi e con la direzione musicale e artistica del Maestro Lorenzo Passerini

Un nuovo appuntamento con “MusicArte 2019” – la rassegna culturale rivolta alle scuole della Provincia di Sondrio in cui la musica incontra le arti figurative, la letteratura, il teatro e la cucina – è in programma per il prossimo lunedì 29 aprile presso l’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno, alle ore 11.00. “La musica e le favole per i ragazzi – Maurice
Ravel e l’oca madre” è il titolo della speciale lezione-concerto promossa dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio in collaborazione con l’Orchestra Antonio Vivaldi e con la direzione musicale e artistica del Maestro Lorenzo Passerini.

La realizzazione del ciclo di incontri è stata inoltre resa possibile grazie al prezioso sostegno della Fondazione “Ing. Enea Mattei”, delle Comunità Montane di Tirano e Chiavenna, dell’Unione dei Comuni della Valmalenco, del Comune di Livigno e dell’Associazione “Amici della Musica di Sondalo”.

Nel corso della mattinata ai ragazzi verranno proposti cinque pezzi infantili per pianoforte a quattro mani ispirati ai racconti di Perrault, di Madame d'Aulnoy e Madame Leprince de Beaumont: “Pavane de la belle au bois dormant”, “Petit poucet”, “Laideronnette, impératrice des pagodes”, “Les entretiens de la belle et de la bête” e “Le jardin féerique”. Ad eseguire i brani saranno gli artisti Bianca Brecce (primo pianoforte) e Marco Cadario (secondo pianoforte).

Anche in questa occasione, accanto ai musicisti, sarà presente la voce recitante di Giacomo Sainaghi, giovane studente del Liceo “Donegani” di Sondrio.

I prossimi appuntamenti con “MusicArte 2019” sono per lunedì 6 maggio alla Chiesa di San Martino a Tirano con “LA MUSICA E FRANCESCO PETRARCA – I sonetti musicati da Franz Liszt”, martedì 14 maggio preso la Chiesa della Madonna degli Alpini a Chiesa Valmalenco con “LA MUSICA E LA CUCINA – Rossini e le sue ricette culinarie”, lunedì 20 maggio al Teatro della Società Operaia di Chiavenna con “LA MUSICA E LA POESIA IN UN UNICO AUTORE – Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi” ed infine, lunedì 27 maggio, a Livigno con “LA MUSICA E VASILIJ VASIL'EVIČ KANDINSKIJ – I quadri di una nuova esposizione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Morbegno MusicArte 2019

SondrioToday è in caricamento