rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Dai fondi delle nostre Acque più sicurezza per i cittadini

La Provincia di Sondrio investe in sicurezza per i propri cittadini

Pur essendo un territorio ben presidiato da parte delle Forze dell’Ordine, anche in Valtellina e Valchiavenna, spesso si infiltrano persone ed organizzazioni con l’obiettivo di commettere reati, furti, scassi ed altro.

In questo senso, anche tra di noi, a volte, cresce la paura e il senso di incertezza, anche quando ci si trova tra le proprie mura domestiche. La Provincia di Sondrio vuole contribuire a costruire il senso di sicurezza dei suoi cittadini. Per questo motivo ha destinato 150.000 euro in favore di un progetto che permetterà la realizzazione di un impianto di videosorveglianza su tutto il territorio, coordinando le diverse telecamere presenti.

Sarà un intervento coordinato dal comune capoluogo, come ente capofila, ma che avrà una ricaduta sulla sicurezza di tutti i 180.000 cittadini dei nostri comuni. Si tratta di un nuovo e moderno strumento che sarà messo a disposizione delle forze dell’ordine per svolge- re ancor meglio le loro attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai fondi delle nostre Acque più sicurezza per i cittadini

SondrioToday è in caricamento