Anche il Consiglio Comunale di Sondrio sostiene Radio Radicale

Lunedì 29 aprile 2019 nell'assemblea cittadina si discuterà la mozione proposta dal Consigliere Del Curto (Sinistra per Sondrio) e sottoscritta da tutti i capigruppo perché il Governo rinnovi la convenzione con l'emittente radiofonica politica

Anche il Consiglio regionale si è espresso all'unanimità in sostegno di Radio Radicale

Il Consiglio Comunale di Sondrio, nella prossima seduta fissata per lunedì 29 aprile 2019, dimostrerà la sua vicinanza a Radio Radicale. Con una mozione proposta dal Consigliere Del Curto Simone (X Sinistra per Sondrio), e sottoscritta da tutti i capigruppo dell'assemblea cittadina, si darà mandato al Sindaco perchè si attivi con i rappresentanti del governo nazionale per il rinnovo della convenzione (e dei finanziamenti) all'emittente che, da 43 anni, rappresenta la "memoria storica" della vita politica e giudiziaria italiana, con un archivio immenso e inestimabile per documentare, appunto, quattro decenni di politica.

A causa del maxiemendamento alla Manovra di Bilancio del 2019, Radio Radicale rischia una pesante "sforbiciata" di contributi pubblici e questo potrebbe arrivare a mettere a rischio l'esistenza stessa della radio e del suo archivio. Una prospettiva che significa perdere documenti politici del passato e l'unica emittente che, ancor oggi, segue costantemente eventi, convegni e congressi, in diretta o in differita, di tutti i soggetti politici e sindacali.

Un impegno preciso, quello dato al Sindaco Scaramellini, perchè possa attivarsi "presso il Governo Nazionale per consentire la prosecuzione della trasmissione radiofonica, delle sedute dei lavori parlamentari da parte di Radio Radicale mediante la proroga del vigente regime convenzionale con il Centro di produzione S.p.a.". Congiuntamente si impegnerà il Presidente del Consiglio comunale, Maurizio Piasini, di inviare il presente documento alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla Presidenza del Partito Radicale e alla redazione di Radio Radicale.

Potrebbe interessarti

  • Insalata di pizzoccheri, indignazione social al supermercato di Milano

  • Lutto in Valtellina, è morto Emilio Triaca

  • Svizzera, in pensione l'uomo che decideva quando riaprire il Passo del Bernina dopo le chiusure

  • Opere per le Olimpiadi 2026, la paura di Legambiente per il Parco dello Stelvio

I più letti della settimana

  • Insalata di pizzoccheri, indignazione social al supermercato di Milano

  • L'Adda restituisce il corpo del 19enne gettatosi dal ponte

  • Lutto in Valtellina, è morto Emilio Triaca

  • Cade con la bici mentre fa downhill a Livigno, gravissimo bambino di 10 anni

  • Lo spettacolo della Re Stelvio Mapei, tutte le classifiche

  • Dopo 32 anni la Valtellina non dimentica l'alluvione del 1987

Torna su
SondrioToday è in caricamento