Sanità di montagna, Borromini: "La Lega lavora per il territorio, il PD sa solo fare polemiche"

"Il Pd, Curti e Tam pensino a lavorare per il bene della provincia di Sondrio, portino soluzioni, invece di attaccare e di utilizzare la polemica solo a fini politici"

«C’è una grande differenza - spiega il segretario provinciale della Lega Nord Christian Borromini - tra chi fa politica per risolvere i problemi, per dare alla gente le risposte che attende e chi pensa solo a fare polemiche: il Pd l’ha dimostrato con il comunicato stampa di ieri. Parlare a vanvera non per tutelare gli interessi dei valtellinesi e dei valchiavennaschi ma solo per polemizzare, pensando magari alle prossime elezioni, ragionando sul tornaconto del proprio partito che al governo a Roma taglia le risorse economiche destinate alle Regioni e sul territorio accusa le Regioni di non garantire i servizi alla popolazione. Curti e Tam, invece di attaccare la Lega, farebbero bene a parlare con il loro rappresentante in Parlamento e con i colleghi al governo per chiedere che la sanità non venga penalizzata da tagli che colpiscono anche le Regioni virtuose, come la Lombardia, che hanno sempre garantito una sanità di altissima qualità».

«La Lega Nord che governa la Regione Lombardia ha dimostrato ancora una volta di avere quale unico interesse la tutela dei cittadini: garantire i migliori servizi sanitari, negli ospedali e sul territorio, è il nostro primo obiettivo. I problemi, causati dal vergognoso taglio dei trasferimenti statali deciso dal governo, sono stati risolti come anche i sindaci hanno riconosciuto. Il nostro metodo è analizzare i problemi, parlare e confrontarsi con tutti gli attori: così troviamo le soluzioni. Il Pd, Curti e Tam pensino a lavorare per il bene della provincia di Sondrio, portino soluzioni, invece di attaccare e di utilizzare la polemica solo a fini politici».

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Sondrio, minaccia il suicidio e aggredisce i Poliziotti

  • Cronaca

    "È l'una e venti di notte. Sono fermo da due ore e mezza a Lierna, sul RegioExpress 2580 di Trenord"

  • Cronaca

    Livigno, in arrivo i Golf Academy Days

  • Cronaca

    Sgarbi a Bormio per una lezione in piazza del Kuerc

I più letti della settimana

Torna su
SondrioToday è in caricamento