Salvini in visita alla sua mucca valtellinese

Il Ministro dell'Interno ha postato una foto sui suoi canali social con la manza Mirtina, regalatagli dall'amico Plinio Vanini, titolare dell'agriturismo "La Fiorida"

Il selfie di Salvini e Mirtina

Matteo Salvini si divide per l’Italia, tra comizi elettorali e missioni istituzionali, ma non si dimentica della sua mucca valtellinese Mirtina. Domenica 24 marzo, infatti, il Ministro dell’Interno e vicepresidente del Consiglio, si è recato presso l’Agriturismo “La Fiorida”, dove è oramai di casa da anni, per portare un saluto all’animale regalatogli dal suo amico titolare dell’azienda agricola, Plinio Vanini.

E come di consueto Salvini ha immortalato con l’immancabile selfie il momento del saluto, postando così lo scatto sui suoi profili social con il commento: «Buona domenica a noi» condito con una bella faccina intenta a mandare un bacio affettuoso. Un saluto ironico e spensierato apprezzato dai tantissimi fans di Matteo Salvini ma capace, come spesso succede, di scatenare qualche polemica social. 

Mirtina, la mucca di Salvini

La storia della mucca Mirtina l’aveva raccontata Plinio Vanini, ospite, qualche mese fa della trasmissione radiofonica di RadioUno “Un giorno da pecora”. 

«Era il 25 aprile del 2014 e tutti i nostri collaboratori, all’ora di pranzo, erano assenti. C’era una mucca che doveva partorire e lui, essendo uno di famiglia, ci ha detto ”vengo io”. Siamo andati insieme nella stalla ed è stato un parto molto difficile» aveva spiegato il titolare de “La Fiorida”. 

«È nata una bellissima vitella. Salvini mi ha aiutato ad alzarla, a rianimarla, a fare tutto quello che occorre. Si chiama Vulcana ed è diventata una mucca. Poi ha partorito una vitella, chiamata Mirtina, che è di Matteo. Siccome è un amico ho deciso di regalargliela» aveva raccontato Vanini ai microfoni nazionali.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Rubavano borse nei parcheggi dei supermercati: arrestate due sudamericane

  • Attualità

    Pioggia e vento sul 25 Aprile valtellinese

  • Attualità

    Sondrio celebra la Primavera e diventa un giardino

  • Economia

    L'alternanza Scuola-Lavoro: momento di crescita per tutti

I più letti della settimana

  • Livigno: il video di Pasqua di Federica Pellegrini e il sindaco diventa virale

  • Moglie e marito si scontrano mentre sciano a Madesimo

  • Al via il ponte pasquale: maxi tamponamento a Berbenno

  • Rubavano borse nei parcheggi dei supermercati: arrestate due sudamericane

  • Il calendario degli autovelox mobili sulla Strada Statale 36

  • Teatro Sociale concesso gratuitamente a Van de Sfroos: polemiche a Sondrio

Torna su
SondrioToday è in caricamento