Primarie Partito Democratico, ecco i risultati in Provincia

Più di 2000 le persone che si sono presentate ai 20 seggi in Valtellina e Valchiavenna

"Quella di queste primarie - scrive in una lettera alle persone che nella giornata di ieri sono andate a votare per il Segretario nazionale Giovanni Curti, segretario provinciale del Partito Democratico - è stata una partecipazione attiva alla vita politica di una comunità che ancora c’è, che lancia un segnale importante di presenza e reazione, rispetto alla situazione attuale del Paese.  Ci avviciniamo ai 2 milioni di persone a livello nazionale, ed anche in Provincia abbiamo superato abbondantemente i 2000 voti, oltre le nostre aspettative. Un dato che si avvicina al risultato delle scorse primarie del 2017, non può essere che incoraggiante".

I dati sulla nostra Provincia

Sono 2212 votanti: Zingaretti al primo posto, ha vinto con il 61% (1357 voti),Martina 28% (613 voti) e Giachetti 11% (237 voti). 

"Gli elettori locali come nazionali - spiega Curti - hanno scelto con un’indicazione netta Nicola Zingaretti come Segretario nazionale del Partito, questo gli da forza e la possibilità di lanciare una nuova stagione per il Partito Democratico. Leader di una comunità, come lui stesso ha spesso affermato, che vuole portare nel Partito unità e cambiamento.  Non sarà facile il lavoro per il nuovo Segretario, toccherà ridare prospettiva al campo dei democratici, un progetto per  alternativo per l’Italia, collegarsi con i cittadini e con i bisogni di tante persone che si sentono escluse dalla società. Maurizio Martina e Roberto Giachetti si sono già complimentati ed hanno garantito la loro collaborazione".

"Voglio ringraziare infine - conclude - i volontari che hanno permesso l'apertura dei 20 seggi in Provincia, un lavoro dietro le quinte ma il più  importante e fondamentale, uno sforzo notevole in un periodo non semplice, fatto di serietà e sacrificio, ma soprattutto di appartenenza ad una comunità".

Per quanto ci riguarda facciamo gli auguri di buon lavoro al segretario Nicola Zingaretti, sosteremmo con forza le iniziative per il cambiamento e il rilancio del Partito Democratico.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Sondrio, il Comune vuole il night club sotto il Teatro Sociale

  • Attualità

    Si scioglie il ghiaccio in Val di Mello e riparte la polemica sulla sicurezza

  • Attualità

    Tornano gli autovelox sulla Statale 38

  • Attualità

    Inaugurata a Milano la mostra "Artisti e poeti per Camillo De Piaz - Una storia per immagini"

I più letti della settimana

  • Treno investe cervo, circolazione a singhiozzo tra Morbegno e Cosio

  • Mauro Corona in difesa della Val di Mello a Cartabianca su Rai 3

  • Sei imprenditori di Sondrio e Lecco salvano Tele Unica

  • Nessuno ritira il primo premio del Concorso di Natale? I commercianti la regalano a Cancro Primo Aiuto

  • Poliziotto cade da un muretto di 3 metri mentre insegue un sospettato, ferito

  • Val di Mello, la "Lega per i diritti delle persone con disabilità" contro il linguaggio della petizione

Torna su
SondrioToday è in caricamento