rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Teglio

Elezioni Teglio, Codurelli: "Comune diviso in due e la più bassa affluenza alle urne della nostra provincia"

Le parole di Lucia Codurelli dopo la sconfitta della sua lista "Comune di Tutti" nelle elezioni amministrative del 10 giugno

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa a firma di Lucia Codurelli, candidata Sindaco nel comune di Teglio nella lista "Comune di Tutti" ed ora consigliere d'opposizione insieme a Della Pona, Fanchetti e Giumelli dopo la vittoria di Elio Moretti. 

A nome della Lista “Comune di Tutti”, ringrazio le elettrici e gli elettori che ci hanno espresso fiducia, fiducia che non è bastata per arrivare a governare il nostro comune.

Due dati innegabili sono emersi dalla tornata elettorale di Teglio: la divisione netta del comune e la più bassa affluenza alle urne della nostra provincia. E’ proprio su questo che ci impegneremo visto che la partecipazione era parte fondante del nostro programma.

TRASPARENZA, INFORMAZIONE, COMUNICAZIONE e FIDUCIA sono i valori a cui sarà ispirata la nostra azione volta al perseguimento del bene comune.

Alla luce della bassa partecipazione al voto, emerge ancora con maggiore forza l’esigenza che spetti al Comune, più che ad ogni altro ente, il ruolo di ricostruire il rapporto di fiducia che si è incrinato tra le istituzioni ed il cittadino, di mantenere costante e capillare la comunicazione e l’informazione al cittadino che, a nostro avviso, sono oggi inesistenti ma fortemente necessarie per garantire l’imparzialità nell’accesso ai servizi.

Noi ci saremo, saremo 4 consiglieri all'opposizione (Lucia Codurelli, Cristian Della Pona, Simone Fanchetti e Adele Giumelli) e faremo il nostro dovere con serietà e costanza, vigileremo e saremo propositivi.

Un grazie di cuore a tutte le candidate e i candidati della lista e a quanti ci hanno sostenuto.

Mille e nove volte GRAZIE!



 

Lucia Codurelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Teglio, Codurelli: "Comune diviso in due e la più bassa affluenza alle urne della nostra provincia"

SondrioToday è in caricamento