rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il ministro delle politiche agricole Martina in Valtellina

Del Barba: "Ulteriore segnale di attenzione al nostro territorio"

E' stato ufficializzato in una nota l’arrivo del ministro alle Politiche Agricole, Maurizio Martina, il prossimo sabato 26 novembre in provincia di Sondrio. Maurizio Martina, bergamasco di 38 anni, è ministro dal febbraio 2014: nella sua tappa valtellinese si fermerà ad Ardenno, presso l’agriturismo Case dei Baff, dove incontrerà i principali rappresentanti del mondo agricolo locale in un momento pubblico organizzato in collaborazione con Coldiretti provinciale. Sarà l’occasione per fare il punto sui prossimi passi del Governo in materia di politiche agricole che fin qui hanno visto valorizzata l’agricoltura, come dimostra il consenso ricevuto da Coldiretti all’ultima assemblea nazionale.

A margine dell’incontro il ministro, in compagnia del senatore Del Barba, si recherà in visita a due realtà produttive in Bassa Valle, la Latteria Sociale di Delebio e l’agriturismo la Fiorida a Mantello.

“Sono molto contento che il ministro abbia accettato il mio invito a venire in Valtellina” ha dichiarato il senatore morbegnese Mauro Del Barba. “Dall’inizio di questa legislatura ad oggi il Governo e il Partito democratico si sono fortemente impegnati a favore delle zone di montagne: non solo attraverso il fondamentale riconoscimento della specificità montana attraverso la legge Delrio, ma anche tramite molti altri provvedimenti a favore di chi vive e lavora nelle nostre valli. In questi giorni ad esempio è appena stata approvata in  discussione in commissione alla camera la proposta di allargare l’esonero contributivo anche per il 2016 ai coltivatori diretti under 40 delle zone di montagne: un altro, importante segnale di attenzione per il nostro territorio e le sue esigenze, economiche e sociali.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro delle politiche agricole Martina in Valtellina

SondrioToday è in caricamento