rotate-mobile
Politica Morbegno

Si è insediata la nuova Giunta comunale di Morbegno

Dopo il giuramento di rito il neosindaco Alberto Gavazzi ha presentato alla cittadinanza la sua squadra. Maria Cristina Bertarelli è vicesindaco mentre Massimo Cornaggia, assessore a Commercio e Turismo, è l'unico esterno alla lista "Svolta a Morbegno"

Morbegno cambia ufficialmente guida. Dopo il risultato delle elezioni di domenica 26 maggio, ecco che la nuova Amministrazione, capitanata dal neo sindaco Alberto Gavazzi, si è insediata. Il primo Consiglio Comunale è stata l'occasione per presentare alla cittadinanza la squadra che costituirà la Giunta comunale per i prossimi 5 anni.

La composizione della Giunta:

Maria Cristina Bertarelli, vicesindaco - Assessore alla Cultura, Istruzione e Ambiente

Franco Marchini - Assessore ai Lavori pubblici e Sport

Giovanna Maria Galbusera - Assessore ai Servizi sociali

Alberto Zecca - Assessore a Bilancio e Patrimonio

Massimo Cornaggia - Assessore a Commercio e Turismo

Tranne Cornaggia, tutti i nuovi assessori erano candidati con Gavazzi nelle compagini di "Svolta a Morbegno". Il neo sindaco ha inoltre voluto conferire alcune deleghe a tre consiglieri comunali della maggioranza. È così che Alessandro Baraglia si occuperà di Giovani e Comunicazione, Giulia Zuccoli di Ambiente e Angelo Rovedatti di Manutenzione urbana.

La minoranza 

A completare il consiglio comunale della cittadina sul Bitto ci sono i rappresentanti di "Cambia Morbegno 2.0". Insieme al sindaco uscente Andrea Ruggeri vi sono anche Roberto Paruscio, Bruna PerliniPaola Mezzera TizianaParolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è insediata la nuova Giunta comunale di Morbegno

SondrioToday è in caricamento