rotate-mobile
Politica

Sanità, in arrivo in Valle la presidente della Commissione Senato De Biasi

La senatrice ospite a Sondrio per parlare di vaccini e sanità di montagna

Sabato 15 luglio, alle ore 10, si terrà a Sondrio un incontro pubblico con la senatrice Emilia De Biasi, presidente della Commissione Sanità del Senato, organizzato dal senatore Mauro Del Barba e dal Partito democratico sul tema dei vaccini e della sanità di montagna.

La senatrice De Biasi, milanese, ha fatto parte della Commissione per la redazione del manifesto fondativo del PD ed è membro della direzione nazionale: da sempre attenta al mondo della sanità, ha vinto nel marzo 2016 il premio “Salviamo il nostro SSN” asseganto dalla Fondazione GIMBE a istituzioni o personalità che si siano distinte nella salvaguardia della sanità pubblica.

All'ordine del giorno gli ospedali di Sondalo e Chiavenna e il presidio sanitario di Morbegno.

Tanti i temi all’ordine del giorno a livello locale, tra i quali gli ospedali di Sondalo e Chiavenna, il presidio sanitario di Morbegno che ha visto una forte mobilitazione nei mesi passati, a partire proprio dal locale circolo del partito democratico, contro l’ipotesi della chiusura notturna. La commissione sanità del Partito democratico provicniale, coordinata da Marco Tam, ha più volte denunciato i limiti e le pecche della riforma sanitaria voluta da Maroni, che ha di fatto sollevato grossi problemi in moltissime zone della Lombardia e che, soprattutto da noi, ha causato moltissime lamentele.

La presidente De Biasi affronterà anche l’argomento vaccinazioni, diventato di forte attualità nell’ultimo periodo a seguito degli allarmanti dati sulla copertura vaccinale e su casi di malattie che non si verificavano da anni: sarà l’occasione per capire meglio non solo l’utilità delle prassi di vaccinazione ma anche le nuove disposizioni in merito, in particolare per quanto riguarda l’obbligo scolastico.

L’incontro, aperto a tutti, si terrà a Sondrio, presso la sede del Partito democratico provinciale in via Trieste 70, al primo piano, con inizio alle ore 10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, in arrivo in Valle la presidente della Commissione Senato De Biasi

SondrioToday è in caricamento