rotate-mobile

Elezioni a Morbegno, ecco il primo candidato: è Patrizio Del Nero

L'attuale sindaco di Albaredo per San Marco ha annunciato la sua candidatura: "È necessaria una svolta, un'alternativa all'Amministrazione uscente". Il videomessaggio

È Patrizio Del Nero il primo candidato sindaco per il Comune di Morbegno. È lo stesso attuale sindaco di Albaredo per San Marco a sciogliere le riserve, annunciando di aver accettato la proposta ricevuta da "tanti cittadini". "Per questa città è necessaria una svolta, un'alternativa all'Amministrazione uscente, un'azione di governo che rilanci la centralità del mandamento di Morbegno e della città. La mia lunga esperienza amministrativa come sindaco del Comune di Albaredo per San Marco e nel consiglio provinciale, oltre che quella da imprenditore, costituisce il patrimonio utile che metto a disposizione di tutta la città", dichiara Del Nero con un videomessaggio agli elettori in vista del voto dei prossimi 8 e 9 giugno.

Del Nero, tra le punte di diamante di Forza Italia in provincia di Sondrio, è già al lavoro per costruire la lista civica che lo sosterrà, "fatta da persone che abbiano competenza, esperienza, consenso e rappresentatività nelle varie fasce demografiche, sociali ed economiche della città". Lo sguardo ovviamente volge verso il centrodestra. Per questo, forte della propria esperienza, il candidato sindaco presto busserà alla porta delle forze politiche "che hanno responsabilità del governo in Regione Lombardia e nello Stato", senza dimenticare quelle espressioni civiche, in primis 'Cambia Morbegno' di Andrea Ruggeri, "che in questi mesi hanno lavorato per cercare di dare un respiro ed un progetto alla città".

La visione di Del Nero è mandamentale. Gli anni spesi come amministratore ad Albaredo per San Marco gli hanno permesso di fare "un'esperienza importante" che porterà frutto. "Credo che la città di Morbegno possa essere da guida anche per le piccole realtà di montagna, che sono una perla nell'attrattività turistica. Lavorare per unire il territorio, la città e le risorse sia il miglior modo per offrire servizi alla città. Su questa base lavorerò per costruire la lista e per il consenso ai cittadini", ha concluso annunciando di aver già dei progetti da presentare per il rilancio morbegnese.

L'annuncio di candidatura apre di fatto la corsa elettorale a Morbegno. Nel centrodestra l'annuncio di Del Nero "smuove le acque" ed obbliga la altre forze in campo a schierarsi. Non è da escludere che possa comunque spuntare anche un altro nome. Nel centrosinistra, invece, con la non ricandidatura del sindaco uscente Alberto Gavazzi, si lavora per ridare vigore al progetto, magari con l'esperienza di qualche amministratore cittadino (passato o attuale).

Video popolari

Elezioni a Morbegno, ecco il primo candidato: è Patrizio Del Nero

SondrioToday è in caricamento