rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo

E se tornasse la neve a Sondrio nel fine settimana?

A partire dalla sera di Sabato 13 aprile in Valtellina ed in Valchiavenna arriverà un profondo vortice ciclonico ricolmo di aria gelida in arrivo dal Nord Europa

Un aprile come quello che stiamo vivendo non capita tutti gli anni. Dopo l'anticipo di primavera che aveva caratterizzato il mese di marzo il freddo, la pioggia e l'instabilità stanno imperversando in provincia di Sondrio.

Come delinea il sito di previsioni meteorologiche ilmeteo.it, in Valtellina ed in Valchiavenna nei prossimi giorni assisteremo ad un evento meteo con pochi precedenti: il ritorno della neve a bassissime quote.

Le condizioni meteo sono previste in generale peggioramento già a partire dalla sera di Sabato 13 quando un profondo vortice ciclonico ricolmo di aria gelida in arrivo dal Nord Europa investirà in pieno la nostra provincia insieme al resto delle regioni centro-settentrionali. Sarà nel corso della successiva notte e soprattutto durante la giornata di Domenica 14 che la quota delle nevicate si abbasserà in maniera drastica in seguito all'ulteriore afflusso di correnti dal Polo Nord.

Le precipitazioni più abbondanti sono attese tra alto Piemonte e Lombardia, con fiocchi durante i rovesci più intensi fin verso i 5/600 metri di quota, specie nelle vallate di confine. Un evento davvero inatteso in questo periodo dell'anno, che non succedeva da alcuni anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E se tornasse la neve a Sondrio nel fine settimana?

SondrioToday è in caricamento