rotate-mobile
Disagi in vista

Treni, la storia si ripete: tra scioperi e lavori weekend di passione per i viaggiatori

Domani disagi per l'agitazione sindacale, sabato e domenica (oltre che domani) stop alla circolazione tra Colico e Lecco

Saranno giornate difficili, le prossime, per chi sceglie di viaggiare in treno.

Lo sciopero

Per tutta la giornata di domani, venerdì 23 febbraio, è stato infatti indetto uno sciopero nazionale dal sindacato "Si Cobas" dalle ore 00:00 alle ore 23:59. L'agitazione sindacale potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria. Il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza di Trenord ed il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni.

Saranno in vigore le fasce orarie di garanzia dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei servizi minimi garantiti la cui visualizzazione sarà consultabile attraverso il link: www.trenord.it/trenigarantiti.

I treni con partenza prevista dalla stazione di origine entro le ore 23:59 e con arrivo previsto nella destinazione finale entro le 00:59 arriveranno fino a termine corsa. Maggiori dettagli saranno disponibili sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite la nostra App.

Sono ipotizzabili ripercussioni anche a conclusione dello sciopero, pertanto l'invito è quello di prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni che alle informazioni in scorrimento sui monitor.

I lavori

Inoltre, per il terzo e ultimo weekend, per lavori di potenziamento infrastrutturale, da domani, venerdì 23 febbraio, a domenica 25 febbraio, sarà interrotta la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Lecco e Colico.

Trenord ha predisposto un servizio di autobus sostitutivi tra Lecco e Colico/Sondrio/Tirano. Nel fine settimana dal 23 al 25 febbraio saranno effettuate nuove corse autobus tra le stazioni di Lecco e Colico (senza fermate intermedie); il bus 4815A da Colico a Lecco che fermerà anche a Bellano T. Terme, Varenna E. e Mandello del Lario ed i bus 4844A e 2815A subiranno modifiche di periodicità.

Per tutti i dettagli, si invita a consultare questo avviso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, la storia si ripete: tra scioperi e lavori weekend di passione per i viaggiatori

SondrioToday è in caricamento