Tanti eventi nel weekend tra Sondrio e Valmalenco

Tanti gli appuntamenti imperdibili

Foto di Lucia Pallanch

Di seguito i principali eventi del weekend nel territorio del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco. E subito dopo il fine settimana, lunedì 24 settembre, riaprirà (tutti i giorni), dopo una breve pausa, la piscina della Valmalenco, una tra le strutture sportive più moderne e funzionali della provincia di Sondrio. Info orari e prezzi.


Sabato 22 settembre
“Montagna vive le tradizioni”. Dalle 19 alle 23 “I gusti di Montagna a km 0”: nei dintorni della chiesa di San Giorgio a Montagna in Valtellina, all’interno di alcune cantine storiche, assaggi di vino, latticini, miele e marmellate dei produttori locali. Info 0342380583 - 329 4159388.
ProMuoviPonte, in collaborazione con la Società filarmonica di Ponte in Valtellina, organizza l'annuale “Sagra di San Maurizio”. Alle 18:30 presso il cortile delle scuole concerto di San Maurizio. Alle 19:30 nel piazzale del convitto cena tradizionale, a seguire musica con l'Orchestra Lesina Band. Info 3289372581. La serata si svolgerà anche in caso di maltempo.
Alle ore 8:30 a Lanzada, visita guidata gratuita all’interno della miniera attiva Brusada Ponticelli Valbrutta. Iscrizione obbligatoria presso il Comune di Lanzada (0342453243) 


Domenica 23 settembre
“Montagna vive le tradizioni”. Per tutta la giornata, nelle tre piazze intorno a San Giorgio, stand informativi, assaggi, degustazioni, vendita prodotti tipici, esposizione lavori artigianali, dimostrazione lavori tradizionali. Alle 9 “ciapa su el gerlu e camina”, camminata non competitiva per tutti lungo i sentieri delle tradizioni con la gerla con ritrovo al parcheggio di via Grumello (Montagna Piano) e arrivo in Piazza San Giorgio. Alle 12:30 al campo sportivo il pranzo delle tradizioni. Alle 14:30 visita guidata del complesso ecclesiastico San Giorgio. Info 0342380583.
Ore 14 visita organizzata alla Miniera della Bagnada di Lanzada. L’ingresso, alla quota di 1.480 m, si raggiunge a piedi dopo 15 minuti di salita lungo un sentiero in un bosco di larici. Prenotazione obbligatoria presso Comune di Lanzada (0342453243) o Consorzio Turistico (0342451150).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • C'è il primo caso di coronavirus in provincia di Sondrio: positivo al tampone un 17enne della Valdidentro

  • Coronavirus, altri due ragazzi di 17 anni contagiati in provincia di Sondrio

  • Coronavirus, parlano i genitori del 17enne di Valdidentro contagiato: «Appresa la positività dai media. Sconcertati per questo modus operandi»

  • Coronavirus in Valchiavenna, Della Bitta: «Raccomando calma e responsabilità»

  • Coronavirus, sale il numero dei contagiati in Lombardia: ora sono 27. Morta una donna

  • Giovane di Ardenno dà fuoco alla casa, si ustiona ad un braccio e viene arrestato: è accusato di incendio doloso

Torna su
SondrioToday è in caricamento