Un fine agosto ricco di eventi tra Sondrio e Valmalenco

Numerosi appuntamenti in programma a partire da oggi, con tre eventi enogastronomici in Valmalenco, per arrivare a Beerben (festival delle birre artigianali) nel prossimo weekend

Tris di appuntamenti enogastronomici in Valmalenco venerdì 24 agosto.


“Nettare di Vino”: degustazioni nel centro storico di Caspoggio, a partire dalle ore 19 (as.caspoggio@tiscali.it). 
“Contrade in festa” a Chiesa in Valmalenco: degustazione di trippa e frittelle, balli e musica a cura della Pro Loco in contrada Faldrini e Somprato, sempre alle ore 19 (info 3938275289). 
“Itinera Primolo”: degustazioni a spasso nella contrada alta di Chiesa in Valmalenco; tre tappe per una cena itinerante, a partire dalle ore 19 in pineta.


Sabato 25 agosto, alle ore 8:30, visita alla Miniera Brusada Ponticelli di Lanzada. Percorso guidato all’interno della miniera di talco ancora attiva, con la possibilità di conoscere le tecniche estrattive e i macchinari utilizzati. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria (0342453243).
Sempre sabato, alle ore 17, “L'energia della centrale”: visita guidata alla centrale idroelettrica di Lanzada. Prenotazione obbligatoria presso il Consorzio Turistico  (0342451150). 


Domenica si inaugura il nuovo centro sportivo di Castello dell'Acqua, dove a partire dalle ore 10 e per tutta la giornata ci si potrà sperimentare nel proprio sport preferito.


E la settimana prossima, a Berbenno dal 31 agosto al 1° settembre, BeerTellina organizza la terza edizione di BeerBen, il più grande evento sulla birra artigianale in Valtellina. Il gusto nel centro storico del paese retico, con 50 birre artigianali da degustare, 7 punti street food e tanta musica. 


Ricordiamo che è ancora aperto tutti i giorni il noleggio Rent Bike Palù, a partire dalle ore 8:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • C'è il primo caso di coronavirus in provincia di Sondrio: positivo al tampone un 17enne della Valdidentro

  • Coronavirus, altri due ragazzi di 17 anni contagiati in provincia di Sondrio

  • Coronavirus, parlano i genitori del 17enne di Valdidentro contagiato: «Appresa la positività dai media. Sconcertati per questo modus operandi»

  • Coronavirus in Valchiavenna, Della Bitta: «Raccomando calma e responsabilità»

  • Coronavirus, sale il numero dei contagiati in Lombardia: ora sono 27. Morta una donna

  • Giovane di Ardenno dà fuoco alla casa, si ustiona ad un braccio e viene arrestato: è accusato di incendio doloso

Torna su
SondrioToday è in caricamento