Cosa fare nel weekend del 25, 26 e 27 maggio in Bassa Valle

Una mini guida degli eventi in programma nel Mandamento di Morbegno

Apre il passo San Marco per un fine settimana a tutto tondo nel territorio del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno.

Dopo la chiusura invernale apre oggi alle ore 16, giovedì 24 maggio 2018, il passo che collega le province di Sondrio e Bergamo, uno sbocco turistico fondamentale in particolare per Valgerola e Valli del Bitto di Albaredo, ma anche per tutta la Valtellina e, ovviamente, la Bassa Valle.

Dove domenica 27 maggio torna la rassegna mandamentale dei costumi tradizionali. Arrivata alla X edizione, toccherà quest'anno a Piantedo celebrare le tradizioni culturali e l’impegno dei tanti gruppi folcloristici locali. Sarà una festa nella quale l’intrattenimento e gli spettacoli dal vivo si uniranno alla degustazione di prodotti tipici con menù a prezzi eccezionali (12 € bevande incluse, 7 € bambini fino ai 10 anni).

Ma questo weekend c'è anche un altro evento che richiama da 10 anni valtellinesi e turisti: alla Colonia Fluviale di  Morbegno il free festival Morborock. Venerdì si esibiranno Fune di Fuga, Warias, Human Colonies, Dunk, sabato toccherà invece a Menelik, Weyl, Indianizer e La Notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • C'è il primo caso di coronavirus in provincia di Sondrio: positivo al tampone un 17enne della Valdidentro

  • Coronavirus, altri due ragazzi di 17 anni contagiati in provincia di Sondrio

  • Coronavirus, parlano i genitori del 17enne di Valdidentro contagiato: «Appresa la positività dai media. Sconcertati per questo modus operandi»

  • Coronavirus in Valchiavenna, Della Bitta: «Raccomando calma e responsabilità»

  • Coronavirus, sale il numero dei contagiati in Lombardia: ora sono 27. Morta una donna

  • Giovane di Ardenno dà fuoco alla casa, si ustiona ad un braccio e viene arrestato: è accusato di incendio doloso

Torna su
SondrioToday è in caricamento