Cosa fare nel weekend del 10 e 11 novembre in Bassa Valle

Ecco alcune proposte del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno

Ecco alcuni dei principali eventi d'interesse turistico in programma nel weekend nel territorio del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno.


Segnaliamo che sono già 140 gli iscritti al canale Telegram http://telegram.me/valtellinamorbegno il nuovo servizio di informazione istantaneo e gratuito che si può utilizzare su smartphone, tablet e pc, messo a disposizione di turisti e cittadini.


Sabato 10 novembre
Ore 9 Riserva Naturale Pian di Spagna e Lago di Mezzola: escursione accompagnata presso il centro scientifico e didattico Cascina Pancetta. Info: 034484251.
Ore 14 Family Farm: un pomeriggio in fattoria presso la Latteria Sociale Valtellina di Delebio, dove sarà possibile partecipare a laboratori dell’Ecomuseo della Valgerola, visitare aziende agricole in carrozza, per chiudere con la merenda in fattoria con prodotti a km 0.
Ore 15 Riserva Naturale Pian di Spagna e Lago di Mezzola. Quadro normativo delle aree protette e della Riserva. Info: 034484251.
Ore 21 Concerto “Guerra e pace”. Morbegno, auditorium S. Antonio. Esibizione dell’orchestra di fiati “Gaudenzio dell’Oca”, musiche di Arnold, Somadossi, De Hann, Van Der Roost, Arrigoni e Smith. Ingresso a offerta libera.
Sabato 10 e domenica 11 novembre
L'Accademia della Polenta della Val Tartano organizza le “delizie di polenta” negli alberghi della zona. Info: accademiadellapolenta.org.


Domenica 11 novembre
Ore 9 “Morunning” Colonia Fluviale Morbegno. Camminata e corsa non competitiva di 7 km per la campagna di prevenzione sui tumori. Info: movemberinmorbegno.com
Ore 10 Mercatini d’autunno a Cercino, frazione Piussogno (parco giochi). Tipico mercatino con esposizione di prodotti locali, artigiani e da regalo. Info: 3341960800.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • C'è il primo caso di coronavirus in provincia di Sondrio: positivo al tampone un 17enne della Valdidentro

  • Coronavirus, altri due ragazzi di 17 anni contagiati in provincia di Sondrio

  • Coronavirus, parlano i genitori del 17enne di Valdidentro contagiato: «Appresa la positività dai media. Sconcertati per questo modus operandi»

  • Coronavirus in Valchiavenna, Della Bitta: «Raccomando calma e responsabilità»

  • Coronavirus, sale il numero dei contagiati in Lombardia: ora sono 27. Morta una donna

  • Giovane di Ardenno dà fuoco alla casa, si ustiona ad un braccio e viene arrestato: è accusato di incendio doloso

Torna su
SondrioToday è in caricamento