Sondrio invita i suoi bambini a Teatro a "caccia di stelle"

Domenica 31 marzo al Teatro Sociale in scena “Pescatori di stelle. Storie di miti del cielo”, prodotto da Teatro del Buratto”, adatto in particolare ai bambini dai 4 ai 9 anni

Domenica 31 marzo alle ore 17.00 al Teatro Sociale di Sondrio andrà in scena “Pescatori di stelle. Storie di miti del cielo”, prodotto da Teatro del Buratto”, testo e regia di Renata Coluccini, scena Marco Muzzolon, costumi di Mirella Salvischiani; in scena Dario De Falco e Cristina Liparoto. Uno spettacolo, della durata di 50 minuti, adatto in particolare ai bambini dai 4 ai 9 anni.

«Considerato il successo dello spettacolo offerto dall’Amministrazione comunale ai bambini di Sondrio per Natale ho pensato di riproporre l’evento in vicinanza della Santa Pasqua – spiega Marcella Fratta, Assessore a Cultura e Istruzione del Comune di Sondrio-. Ho scelto un testo per sognare, aiutare i bambini ad accorgersi delle stelle e guardarle con lo sguardo proposto da Renata Coluccini, regista e autrice, e dagli attori del Teatro del Buratto, Dario de Falco e Cristina Liparoto».

«Non mancano i riferimenti mitologici e i riferimenti a miti e leggende. Credo molto nell’importanza di avvicinare al teatro i bambini per aiutarli alla riflessione su temi anche complessi, ma presentati in modo adeguato alla loro età come ben sa fare l’autrice che offre spunti di riflessione complessi senza spaventare il pubblico giovane. Mi piace citare Pablo Picasso, che che affermava che tutti i bambini sono degli artisti nati, il difficile è rimanerlo da grandi» ha continuato l'assessore sondriese.

«Vivere il mondo del teatro vuol dire imparare a gestire le emozioni e ad esprimerle, imparare a lavorare in gruppo migliorando le proprie capacità espressive e arricchendo
il lessico. Credo che se si ha a che fare con l’arte fin da piccoli, in ogni sua forma, sarà difficile non rimanere un po’”artisti” anche da adulti» ha concluso la Fratta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il costo del biglietto, acquistabile direttamente al Teatro Sociale prima dello spettacolo, è di 7 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Berbenno, 42enne stroncato da malore a Prato Maslino

  • Uomo trovato senza vita sul sentiero della Val Codera

  • Si tuffa da due metri dove l'acqua è poco profonda, attimi di panico a Sondrio

  • Sondrio, dopo 58 anni chiude l'asilo dei Salesiani: la preoccupazione per le 73 famiglie iscritte

  • Tre gemelli di Albosaggia da record alla maturità, il riconoscimento del dirigente scolastico

  • È il piccolo Gabriele il simbolo della ripartenza del Morelli dopo l'emergenza covid

Torna su
SondrioToday è in caricamento