Sondrio invita i suoi bambini a Teatro a "caccia di stelle"

Domenica 31 marzo al Teatro Sociale in scena “Pescatori di stelle. Storie di miti del cielo”, prodotto da Teatro del Buratto”, adatto in particolare ai bambini dai 4 ai 9 anni

Domenica 31 marzo alle ore 17.00 al Teatro Sociale di Sondrio andrà in scena “Pescatori di stelle. Storie di miti del cielo”, prodotto da Teatro del Buratto”, testo e regia di Renata Coluccini, scena Marco Muzzolon, costumi di Mirella Salvischiani; in scena Dario De Falco e Cristina Liparoto. Uno spettacolo, della durata di 50 minuti, adatto in particolare ai bambini dai 4 ai 9 anni.

«Considerato il successo dello spettacolo offerto dall’Amministrazione comunale ai bambini di Sondrio per Natale ho pensato di riproporre l’evento in vicinanza della Santa Pasqua – spiega Marcella Fratta, Assessore a Cultura e Istruzione del Comune di Sondrio-. Ho scelto un testo per sognare, aiutare i bambini ad accorgersi delle stelle e guardarle con lo sguardo proposto da Renata Coluccini, regista e autrice, e dagli attori del Teatro del Buratto, Dario de Falco e Cristina Liparoto».

«Non mancano i riferimenti mitologici e i riferimenti a miti e leggende. Credo molto nell’importanza di avvicinare al teatro i bambini per aiutarli alla riflessione su temi anche complessi, ma presentati in modo adeguato alla loro età come ben sa fare l’autrice che offre spunti di riflessione complessi senza spaventare il pubblico giovane. Mi piace citare Pablo Picasso, che che affermava che tutti i bambini sono degli artisti nati, il difficile è rimanerlo da grandi» ha continuato l'assessore sondriese.

«Vivere il mondo del teatro vuol dire imparare a gestire le emozioni e ad esprimerle, imparare a lavorare in gruppo migliorando le proprie capacità espressive e arricchendo
il lessico. Credo che se si ha a che fare con l’arte fin da piccoli, in ogni sua forma, sarà difficile non rimanere un po’”artisti” anche da adulti» ha concluso la Fratta.

Il costo del biglietto, acquistabile direttamente al Teatro Sociale prima dello spettacolo, è di 7 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Valmalenco, marito accoltella la moglie

  • Tragico incidente a Pavia, muore 30enne di Castione

  • Troppa neve sulla strada, tir con rimorchio si intraversa sulla SS36

  • Valmalenco, accoltella la moglie e tenta il suicidio con il gas: arrestato

  • Droga nell'auto e una pistola illegale a casa, arrestato uomo di Piantedo

  • Fermato per un controllo insospettisce gli agenti: arrestato 30enne di Sondrio per spaccio

Torna su
SondrioToday è in caricamento