rotate-mobile
Atteso ritorno

Sondrio, il Palio delle contrade parte all'insegna di San Rocco

Ieri sera si sono disputate le prime sfide dei tornei sportivi. Oggi alle 20,30 l'inaugurazione ufficiale

Ha preso il via ieri sera l'edizione numero 61 del Palio delle contrade di Sondrio, organizzato dalla locale Pro Loco con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

La prima serata è stata dedicata a due dei quarti di finale di ciascuno dei tornei sportivi previsti dal programma (volley, calcio e basket) e a sorridere è stata soprattutto la contrada di San Rocco che ha centrato due qualificazioni alle semifinali.

Volley

Nel torneo di volley Milano ha sconfitto Trento con il punteggio di 39-21, mentre San Rocco si è imposto per 31-24 su Ponchiera. Milano e San Rocco, dunque, si sono qualificate per le semifinali, mentre Trento e Ponchiera disputeranno, nei prossimi giorni, le partite che assegneranno i piazzamenti dalla quinta all'ottava posizione.

Calcio

La sfida più emozionante della serata è stata senza dubbio quella di calcio tra Brigata Orobica e Ronchi: quest'ultima contrada ha trovato il gol del definitivo 4-4 a soli 20" dal termine del secondo tempo e poi ha sconfitto i rigori a oltranza con il punteggio complessivo di 11-10. In semifinale anche Ponchiera che si è imposta su Milano con il punteggio di 6-1.

Basket

Infine, nelle due partite di basket, avanti Piastra (30-9 su Ronchi) e San Rocco, vittoriosa per 27-18 su Trieste.

Questa sera

Questa sera il programma prevede l'inaugurazione ufficiale del Palio delle contrade alle 20,30 con la sfilata proprio delle contrade sul campo di piazza Garibaldi. A seguire il primo gioco dell'edizione numero 61 della manifestazione, poi i match di calcio e basket, il secondo gioco e la chiusura con la partita di volley.

Tutto questo senza dimenticare, domani, domenica 3 settembre, la Maler Cartùn Race con la costruzione delle barche di cartone dalle 9,30 in piazza Garibaldi e la gara sul torrente Mallero a partire dalle 14,30. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, il Palio delle contrade parte all'insegna di San Rocco

SondrioToday è in caricamento