rotate-mobile
L'incontro con i fan

Sondrio, Davide Van de Sfroos presenta il suo nuovo disco a La Pianola

Il famoso cantautore autograferà per i fan le copie di "Manõglia", la sua ultima creazione

Appuntamento da non perdere domani a Sondrio per tutti i fan di Davide Van de Sfroos: il famoso cantautore lariano sarà infatti al negozio La Pianola di via Cesare Battisti per presentare e autografare le copie del suo nuovo disco "Manõglia", in quello che viene definito "instore".

La locandina dell'evento di domani a Sondrio

 "Con il mio management e con la mia casa discografica BMG, abbiamo deciso di pubblicare questo album solo in formato fisico e in download digitale e non in streaming - ha raccontato proprio Van de Sfroos nell'intervista pubblicata nei giorni scorsi sulla nostra testata -. Il tema che mi sono posto è principalmente legato al fatto che le piattaforme streaming siano sempre più orientate a supportare e promuovere musica di artisti che suonano generi diversi dal mio. Confortato anche dal successo del disco del mio amico Francesco Guccini, che non fu pubblicato in streaming, abbiamo deciso di seguire la stessa strategia e proporre al mio pubblico questo mio nuovo album a cui tengo tantissimo soltanto in formato vinile, cd o download". 

"La soddisfazione più grande l'ho provata quando mi hanno portato a casa il vinile e l'ho messo sul giradischi per la prima volta al tramo. Ascoltandolo mi sono detto che era esattamente ciò che avevo immaginato quando ho iniziato a lavorarci. Un disco che sento appartenermi molto anche quando cerco di mantenere un certo distacco emotivo - ha svelato l'artista -. Non volevo che ci fossero canzoni fuori contesto e così è stato. Io credo che Manoglia lo si debba ascoltare abbassando le difese, come fosse un antidoto alla tristezza. La sensibilità tanto dà e tanto toglie. Ma se tu metti su carta solo le tue sensazioni di angoscia e tristezza dovute alla complicata relazione con mondo che ci circonda, finisce che rendi contagioso il tuo disagio. Se invece metti su disco la via che hai usato per proteggerti e difenderti, allora tutto questo può essere utile anche agli altri, come una cura". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, Davide Van de Sfroos presenta il suo nuovo disco a La Pianola

SondrioToday è in caricamento