rotate-mobile
Eventi

Nuova stagione teatrale, la presentazione in grande stile del cartellone 23/24

Mercoledì 6 settembre alle ore 17.30 incontro aperto al pubblico nel teatro cittadino. Poi il via alla vendita degli abbonamenti

L'invito a teatro è per un evento pomeridiano ma l'occasione è speciale: mercoledì 6 settembre, alle ore 17.30, il Teatro Sociale aprirà le sue porte per la presentazione della Stagione teatrale 2023/2024 del Comune di Sondrio. Abbonati e appassionati di teatro avranno il piacere di conoscere i titoli degli spettacoli in cartellone nel luogo in cui verranno proposti. Un'iniziativa promossa dall'assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione Marcella Fratta che presenterà la Stagione teatrale con il direttore artistico Andrea Ragosta.

Un momento di condivisione, a riproporre l'atmosfera delle rappresentazioni teatrali, che sarà impreziosito dalla presenza, dal vivo o in video, di alcuni dei protagonisti della Stagione. L'anticipazione di oggi riguarda soltanto il numero degli appuntamenti: dieci in totale, nove spettacoli di prosa e un musical. Al termine della presentazione è previsto un brindisi augurale per la Stagione teatrale. Gli abbonamenti saranno in vendita a partire da sabato 9 settembre, nelle consuete modalità: on line e presso i musei cittadini, Mvsa e Cast, negli orari di apertura. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet www.visitasondrio.it.

La vecchia stagione

Nella Stagione teatrale scorsa, la prima completa e senza misure restrittive dopo la pandemia, iniziata a ottobre e terminata a primavera inoltrata, erano stati proposti dieci spettacoli, tra grandi classici del teatro e nuove produzioni, a soddisfare le diverse sensibilità del pubblico. Dal "Servo di scena" di Ronald Harwood, interpretato da Geppy Gleijeses, alla coppia, in teatro e nella vita, Poretti-Cristofori in "Funeral home", dal musical ispirato al racconto di Charles Dickens "A Christmas Carol" a "Le memorie di Ivan Karamazov", con la regia di Luca Micheletti e l'interpretazione di Umberto Orsini. E ancora "Lydia tra le nazioni", sulla storia di Lydia Gelmi, la bergamasca che salvò la vita a decine di ebrei tra il 1943 e il 1945, a "Pigiama per sei" con Max Pisu e a "La corsa dietro il vento", tratto da un racconto di Dino Buzzati, fino a "Arlecchino muto per spavento". Il "Tartufo" di Molière, con Giuseppe Cederna, Vanessa Gravina e Roberto Valerio, aveva chiuso la Stagione teatrale 2022/2023. Spettacoli con grandi protagonisti per una Stagione caratterizzata da riscontri molto positivi da parte del pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova stagione teatrale, la presentazione in grande stile del cartellone 23/24

SondrioToday è in caricamento