Tanti eventi prima, durante e dopo Pasqua tra Sondrio e Valmalenco  

Si inizia con le mostre zootecniche, seguite da tanto sport e cultura  

Arriva la settimana di Pasqua e tra Sondrio e Valmalenco non mancheranno appuntamenti per tutti i gusti prima, durante e dopo le festività pasquali, in grado di richiamare l'attenzione dei turisti e non solo, con un primo sguardo anche sull'estate.

Partendo dalla zootecnia con due giornate per tutti, non solo per gli addetti ai lavori. Domenica 9 aprile, presso il Campo Sportivo di Colorina, la 3ª “Mostra zootecnica dei comuni delle Alpi Orobie” (www.comune.colorina.so.it), abbinata al 3° raduno delle “Carrozze in Valtellina”, seguita il weekend successivo (sabato 15 aprile), a Chiesa in Valmalenco, dalla “XXX Mostra zootecnica mandamentale”. In entrambe le manifestazioni previste numerose attività per grandi e piccini: esposizioni, mercatini di prodotti locali, percorsi in fattoria, lavorazioni dal vivo, passeggiate a cavallo, balli country e tanto altro ancora.

Sempre sabato 15 a Ponte in Valtellina si inaugura la 40ª Ponte in Fiore: mostre, concerti, conferenze, teatro, musica, folclore e sport nell'Atene della Valtellina

Da non perdere sabato 22 aprile “Una notte in Miniera: affascinante visita guidata serale all’interno della Miniera della Bagnada di Lanzada, seguita da cena tipica.

Ma Sondrio e Valmalenco è sinonimo anche di sport di alto livello: torna infatti a Piateda (6-7 maggio, www.facebook.com/canoapiateda) il Campionato Italiano di Canoa, specialità discesa. Non solo gare, ma tanti contenuti che culmineranno nel “Valtellina Adda Festival”, ricco calendario di appuntamenti sportivi, culturali e naturalistici a corollario delle competizioni.

Si avvicina l'estate e parte anche la stagione dei camp sportivi in montagna. E non c'è che l'imbarazzo della scelta tra Caspoggio, Lanzada e Chiesa in Valmalenco. Dal camp ufficiale della Pallacanestro Cantù (25 giugno - 1° luglio, www.cantubasketcamp.com) griffato NBA dalla partnership con gli Utah Jazz, al Denik Camp del play della Nazionale di basket Andrea De Nicolao (2-8 luglio, www.denikcamp.com). Non solo camp sportivi, ma anche la possibilità di divertirsi, migliorare e imparare l'inglese con l'English Summer Camp di Lanzada (11 giugno - 2 luglio).

Senza scordare arte e cultura. Sono aperte infatti le iscrizioni per la XXª ScarpatettiArte (15-16 luglio): concorso aperto ad ogni disciplina artistica nella suggestiva cornice della contrada più caratteristica di Sondrio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Meteo e neve permettendo si scierà fino a Pasquetta in Valmalenco: la maggior parte degli impianti della Ski Area sono aperti. Fino al 17 aprile si può arrivare con i Treni della neve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Berbenno, 42enne stroncato da malore a Prato Maslino

  • Uomo trovato senza vita sul sentiero della Val Codera

  • Si tuffa da due metri dove l'acqua è poco profonda, attimi di panico a Sondrio

  • Sondrio, dopo 58 anni chiude l'asilo dei Salesiani: la preoccupazione per le 73 famiglie iscritte

  • Tre gemelli di Albosaggia da record alla maturità, il riconoscimento del dirigente scolastico

  • È il piccolo Gabriele il simbolo della ripartenza del Morelli dopo l'emergenza covid

Torna su
SondrioToday è in caricamento