rotate-mobile
Eventi Chiuro

Tutto pronto a Chiuro per il 35° Grappolo d'Oro

Maffezzini: "L'impegno è tanto, ma confidiamo che la festa sia apprezzata anche quest'anno"

Proseguono i preparativi a Chiuro per il 35° “Grappolo d'Oro”, in calendario dal 7 al 16 settembre (programma online sul sito web della Pro Loco).  
Mentre da settimane gli aggiornamenti proseguono (e l'interesse aumenta) sulla pagina facebook dell'evento l'organizzazione fa il punto della situazione. 


Tiziano Maffezzini - Sindaco di Chiuro 
“L'impegno profuso per organizzate il Grappolo d'Oro è tanto, ma confidiamo che la festa sia apprezzata anche quest'anno da cittadini e turisti.
Gli eventi che proponiamo sono pensati anche come strumento promozionale del territorio, soprattutto fuori dai confini provinciali. Chiuro ha tanto da offrire e grazie a questa manifestazione invitiamo tutti a scoprirlo”.


Donatella Moretti - Presidente Pro Loco Comune di Chiuro
“Come sempre l'obiettivo perseguito sarà di puntare alla qualità della manifestazione in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e tutti i 100 volontari che saranno impegnati nell'evento. Senza dimenticare le altre associazioni e attività di Chiuro e provinciali che collaborano per la buona riuscita del Grappolo d'Oro: Coro Montagne Mie, Opul, Assocazione Amici degli Anziani, Viale della Formica, Gruppo Sportivo, Biblioteca Comunale “Luigi Faccinelli”, Protezione Civile, Gruppo Alpini, case vinicole e ristoranti di Chiuro, Consorzio Tutela Vini Valtellina, Associazione Valtellina Intagliatori, Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco. 
Fondamentale il contributo di Amministrazione Provinciale, Consorzio Bim e Comunità Montana Valtellina di Sondrio e degli sponsor privati: Latteria di Chiuro, Paganoni Bresaola, CLR, MIDA, Dolciaria Valtellinese, Mobilificio Botacchi, Folini Arredamenti, Publihouse, OSAM”.
Intanto è online il modulo di iscrizione alla "Corsa delle Botti", la sempre più gettonata gara a squadre che consiste (domenica 9 settembre alle 16:30) nel far rotolare una botte in legno di 225 litri lungo un percorso di 500 metri attraverso le vie di Chiuro (video passate edizioni)
Il programma completo del Grappolo d'Oro è disponibile all'indirizzo www.prolocochiuro.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto a Chiuro per il 35° Grappolo d'Oro

SondrioToday è in caricamento