rotate-mobile
Le visite guidate / Valdidentro

Non soltanto Chiavenna: le Giornate Fai di primavera portano alla scoperta di Valdidentro

Sono tre i monumenti della località valtellinese che sarà possibile visitare durante il weekend

Non soltanto Chiavenna: grazie alle Giornate Fai di primavera e ai volontari dell'associazione, domani e domenica (23 e 24 marzo 2024) si potrà andare alla scoperta delle bellezze nascoste anche di Valdidentro.

Sono tre, infatti, i monumenti e luoghi di interesse storico inseriti tra quelli visitabili grazie all'iniziativa promossa, per l'appunto, dal Fai: si tratta della chiesa di San Cristoforo, della chiesa di Sant'Abbondio e dell'ex centrale idroelettrica di Fraele.

La chiesa di San Cristoforo si potrà visitare domenica tra le 14,30 e le 17,30 e ad accompagnare i visitatori saranno gli apprendisti Ciceroni dell'istituto comprensivo Anzi di Bormio, plesso di Valdidentro. Questi ultimi sveleranno i segreti anche della chiesa di Sant'Abbondio che sarà aperta nella stessa giornata e negli stessi orari della chiesa di San Cristoforo.

Anche l'ex centrale idroelettrica di Fraele sarà visitabile domenica tra le 14,30 e le 17,30 accompagnati dagli apprendisti Ciceroni del plesso di Valdidentro dell'istituto comprensivo Anzi di Bormio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non soltanto Chiavenna: le Giornate Fai di primavera portano alla scoperta di Valdidentro

SondrioToday è in caricamento