rotate-mobile
Museo a cielo aperto

Sondrio, in arrivo il weekend di ScarpatettiArte

Appuntamento domani e domenica nella suggestiva contrada del capoluogo

Edizione numero 25 di ScarpatettiArte, la mostra a cielo aperto organizzata dall'omonima associazione culturale e che trasforma ogni estate la contrada del capoluogo in un museo sotto le stelle.

Domani e domenica artisti provenienti dal nord Italia e non solo esporranno le loro opere lungo la contrada, mentre gli organizzatori hanno messo a punto tre concorsi: quello tradizionale, legato proprio alle opere esposte lungo la due giorni; il concorso "en plein air" riservato alle opere che gli artisti vorranno realizzare "live", direttamente a Scarpatetti durante la loro permanenza, fino a domenica alle 16; infine, il concorso fotografico, novità di questa edizione.

Non mancheranno poi, lungo l'arco del weekend, momenti musicali e d'animazione anche per i più piccoli per un appuntamento che si preannuncia un grande successo come in tutte le sue passate edizioni. Tutto questo senza dimenticare nemmeno "Anime di Scarpatetti" , la mostra allestiva al Mvsa e che raccoglie le opere dei primi tre classificati della scorsa edizione di ScarpatettiArte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, in arrivo il weekend di ScarpatettiArte

SondrioToday è in caricamento