rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Concerti Piateda

Torna AmbriaJazz, il festival estivo all'insegna dell'ecosostenibilità

Primo evento il 20 giugno, si va avanti fino inizio agosto

Torna AmbriaJazz, il festival di musica jazz e contemporanea che unisce la provincia di Sondrio con la vicina Svizzera.

Sono 19 gli eventi in programma nel corso della manifestazione, di cui il Comune di Piateda è ente capofila, a partire dal 20 giugno e fino all'1 agosto.

Il primo appuntamento è fissato, per l'appunto il 20 giugno a Piateda Alta alle 18 sul sagrato della chiesa e a esibirsi sarà la violinista e compositrice Anais Drago.

La svolta "green"

AmbriaJazz con il suo direttore artistico Giovanni Busetto, si autodefinisce un festival di #jazzcamminante: alcuni concerti sono stati programmati in orario pomeridiano così da permettere a chi sceglie di venire a piedi o in bicicletta, di ritornare a casa prima del buio. Per ognuno di questi concerti è proposto un luogo e un'ora per la partenza a piedi oppure per la partenza in bicicletta; non sono percorsi obbligati, solo l’opportunità che il viaggio "green" sia anche piacevole e in buona compagnia. Coloro che giungeranno ai concerti scegliendo una modalità green saranno premiati con posti in prima fila, selfie con i musicisti da condividere sui social e con gli amici e con un dono da AmbriaJazz.

Chi non fosse in possesso di una bicicletta può noleggiarla con uno sconto del 30% grazie alla collaborazione di ValtBike. 

Prenotazione obbligatoria

Per assistere ai concerti è necessaria la prenotazione: inoltre, chi fosse interessato agli itinerari a piedi o in bici per raggiungere le suggestive location dei concerti stessi, deve compilare un modulo, sempre al momento della prenotazione.

L'offerta minima suggerita per gli spettatori è di 10 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna AmbriaJazz, il festival estivo all'insegna dell'ecosostenibilità

SondrioToday è in caricamento