rotate-mobile
Eventi

Ad Aprica il Natale ha il sapore del cioccolato artigianale

Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini realizzata dal Comune in collaborazione con Chocomoments

Babbo Natale ad Aprica porterà tanto cioccolato artigianale buono e che fa bene, grazie ad un doppio appuntamento con “Chocomoments Aprica” la grande festa del cioccolato artigianale che torna a divertire adulti e bambini dal 7 al 10 dicembre e poi dal 27 al 30 dicembre. 

Il centro del paese si trasformerà in un laboratorio di cioccolato a cielo aperto grazie alle tante attività previste nella Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato - dalla fava di cacao al cioccolatino finito - con il percorso di conoscenza Choco Word Educational. 

C’è grande attesa per l’evento più dolce e goloso dell’anno voluto fortemente dal Comune in collaborazione con Chocomoments con il patrocinio di Comune, che tra le sue attrazioni ha la mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti - tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 e il sabato anche fino alle 23.00 - dove sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo.

Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare. Ma le sorprese non finisco qui, perchè ci saranno degustazioni, laboratori e lezioni di cioccolato. E per i più piccoli c’è lo spazio Baby Ciok aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Aprica il Natale ha il sapore del cioccolato artigianale

SondrioToday è in caricamento