Centopassi arriva a Madesimo

L’edizione 2019 di CENTOPASSI, il rally motociclistico italiano per eccellenza, farà traguardo a Madesimo

L’edizione 2019 di CENTOPASSI, il rally motociclistico italiano per eccellenza, farà traguardo a Madesimo il 22 giugno prossimo.
L’evento motociclistico vedrà impegnati i partecipanti dalle ore 8,00 del mercoledì precedente, 19 giugno, secondo il noto format della partenza libera da qualunque punto del territorio nazionale, fino a sabato 22 giugno e prevede massimo 100 passi da valicare in 4 giorni, percorrendo al massimo 2.900 km  
Tutti i piloti verranno monitorati H24 grazie al tracker che gli verrà consegnato direttamente a casa, gestito dal software di CENTOPASSI e verificato dalla Direzione Gara insediata a Madesimo dalla sera di martedì 18 giugno per controllare il rispetto del regolamento.


L’edizione 2019 del famosissimo rally si connoterà per una importantissima novità volta alla massima valorizzazione del comprensorio territoriale nell’ambito del quale è posta la località traguardo dove tutti i partecipanti dovranno convergere a conclusione della loro personalissima sfida: si tratta della formula Young di CENTOPASSI, che permette di concentrare le emozioni del rally in una sola giornata, quella del sabato 22 giugno, circoscrivendo la sfida a soli 350 km intorno al traguardo di Madesimo e condividendo coi piloti della CENTOPASSI sia il traguardo, che l’orario di conclusione della prova.

La partecipazione alla formula Young di CENTOPASSI è particolarmente adatta ai motociclisti che vogliono passare una giornata in compagnia; nell'iscrizione infatti è inclusa la cena di rito, momento di convivialità dove i motociclisti potranno condividere la propria passione anche a tavola, e il pernotto a Madesimo. 

La formula si presta particolarmente per i motociclisti residenti nella zona della Valchiavenna, ma anche di tutta la lombardia, agevolati dalla conoscenza del territorio potranno accumulare punteggi molto più facilmente di altri.

La nuova formula Young inoltre sfrutterà le piattaforme social per accumulare punti ai fini della classifica finale, risultando adatta anche ai giovani.

L’evento si svolgerà con la collaborazione ed il patrocinio del Consorzio Turistico di Madesimo che, inoltre, fornirà all’organizzazione un elenco di P.O.I. (point of interest) disseminati sul territorio e funzionali ad una valorizzazione delle ricchezze paesaggistiche e del patrimonio culturale e naturalistico del comprensorio, il transito dai quali consentirà ai partecipanti di accumulare punteggio ai fini della classifica finale.

«E' un'opportunità per Madesimo di allungare la stagione estiva- commenta Magda Rossi, Presidente del Consorzio Turistico di Madesimo - essere il traguardo di un rally così importante ci dà visibilità in tutta Italia ed è una occasione per mostrare le bellezze che la nostra valle offre».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Dopo il transito dei piloti per il Traguardo posto al centro di Madesimo nel pomeriggio del sabato 22 giugno, l’evento si concluderà con la pubblicazione delle classifiche cui seguirà la cena e la festa finale con la premiazione dei piloti più bravi presso il ristoro Larici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sondrio e altri 7 comuni della provincia coinvolti nell'indagine sierologica covid-19 di Ministero della Salute e Istat

  • Dal 3 giugno non un "liberi tutti", i divieti che restano in vigore

  • Coronavirus, Fontana si sbilancia: «Dal 3 giugno i lombardi saranno liberi di circolare in Italia»

  • Coronavirus, in Valtellina e Valchiavenna 6 nuovi casi di contagio nelle ultime 48 ore

  • Coronavirus, ancora casi nelle case di riposo della provincia

  • Sondrio, giovane denunciato per aver falsificato i controlli antidroga con un particolare kit

Torna su
SondrioToday è in caricamento