rotate-mobile
Eventi

Sondrio riparte con gli eventi: tocca al Carnevale

Dopo i Winter World Master Games tocca alla festa piùcolorate che c'è. Il Comune collabora con gli organizzatori della Comunità Pastorale garantendo un contributo economico e un supporto tecnico  

Il 2024 di Sondrio, che si era aperto con le iniziative per l'Epifania e con la cerimonia di apertura dei Winter World Master Games Lombardia 2024, prosegue, sul fronte degli eventi,  domenica 4 febbraio, con il Carnevale dei ragazzi, organizzato dalla Comunità pastorale di Sondrio con il sostegno del Comune. Una grande festa che unisce i residenti, dai bambini e dai ragazzi agli adulti, per celebrare il periodo più scanzonato dell'anno durante il quale si liberano creatività e allegria.

"Come Amministrazione comunale sosteniamo la manifestazione e il lavoro appassionato dei volontari garantendo un contributo economico e un supporto tecnico e logistico - spiega il vicesindaco e assessore alle Attività produttive e agli Eventi Francesca Canovi -. Con l'assessore alle Politiche giovanili Raffaella Volpatti ci stiamo confrontando con gli organizzatori affinché i cittadini possano celebrare nel miglior modo possibile il rito del carnevale nelle vie e nelle piazze".

Il clou è previsto nella giornata di domenica, ma già il sabato pomeriggio non mancheranno le sorprese. Dalle 10 di domenica, la città sarà pacificamente invasa da tante maschere che troveranno nelle piazze e nelle vie del centro cittadino stand gastronomici e streetfood. La sfilata dei carri e dei gruppi mascherati partirà alle ore 14 da San Rocco per raggiungere piazza Garibaldi dove, dalle ore 16.30, si svolgerà la premiazione delle creazioni più belle. "Ringrazio gli organizzatori per l'impegno e porgo loro i migliori auguri per una bella e partecipata manifestazione - conclude il vicesindaco Canovi -: sono sicura che i cittadini risponderanno con entusiasmo aderendo alle diverse iniziative e riempiendo le vie di Sondrio con maschere e allegria".

In attesa del Carnevale dei ragazzi, prosegue il lavoro dell'Amministrazione comunale in vista degli eventi che animeranno la città a primavera, in estate e in autunno. Un calendario che, negli appuntamenti, ricalcherà quello del 2023, che aveva ottenuto riscontri molto positivi in termini di gradimento e di presenze. L'obiettivo è quello di animare la città offrendo a residenti e turisti occasioni per scoprire Sondrio e le sue peculiarità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio riparte con gli eventi: tocca al Carnevale

SondrioToday è in caricamento