Roberto Oliveira De Athayde nuovo direttore industriale della Carcano Spa

Giorgio Bertolini: "Vogliamo proseguire il processo di cambiamento intrapreso 3 anni fa"

Carcano Antonio S.p.A. (Carcano) annuncia l’ingresso del nuovo Direttore Industriale, chiamato per la conduzione dei 3 siti produttivi italiani di laminazione e trasformazione del foglio di alluminio. Si tratta di Roberto Oliveira de Athayde, che approda in Carcano dopo 5 anni di conduzione della Global Product Supply Chain del Gruppo Campari.

Attraverso crescenti responsabilità, il nuovo direttore industriale ha maturato una rilevante esperienza in contesti internazionali caratterizzati da un approccio fortemente customer oriented in linea con quanto ricercato da Carcano, che guarda ad un futuro sempre più competitivo.

L’azienda italiana tra le più rilevanti realtà europee nel settore della laminazione e trasformazione del foglio di alluminio ha affidato, al nuovo Direttore Industriale, la gestione dell’intero processo produttivo, caratterizzato per la sua forte integrazione verticale coperta dalle 3 unità produttive: infatti partendo dallo stabilimento di Delebio (SO) dedicato alla laminazione dei lingotti di alluminio in fogli sottili, l’alluminio viene poi trasformato negli stabilimenti di Mandello del Lario (LC) e Andalo V.no (SO) in imballaggio flessibile per diverse industrie come quella farmaceutica, alimentare, dolciaria e delle costruzioni. Le esperienze maturate dal Dott. Athayde rappresentano un asset fondamentale per la definizione, e l’implementazione del Piano Industriale 2019-2022, piano che coinvolgerà l’azienda nella sua interezza.

“Con l’ingresso del Dott. Athayde – afferma il Direttore Sviluppo Organizzativo Paolo Mari - Carcano si avvale della collaborazione di un manager di grande esperienza che nel recente passato ha già gestito con successo organizzazioni industriali complesse in mercati altamente competitivi per qualità e servizio al Cliente. Se guardiamo poi alla prospettiva di medio lungo periodo siamo convinti che il suo contributo sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi che porteranno la Carcano a crescere ulteriormente”.

Andalo, inaugurata la nuova unità produttiva della Carcano Spa

Roberto Oliveira De Athayde entrerà inoltre a far parte dell’Executive Committee, comitato strategico aziendale, al fianco del Direttore Generale, della CFO e del Direttore Sviluppo Organizzativo.

“Con l’ingresso del Dott. Athayde – commenta Giorgio Bertolini, Direttore Generale – frutto di un iter di selezione attento e approfondito, vogliamo proseguire il processo di cambiamento intrapreso 3 anni fa. La sua esperienza sarà un valore importante per tutta l’azienda e soprattutto per i giovani manager appartenenti alla struttura industriale, che avranno la possibilità di confrontarsi con un manager autorevole e di taglio internazionale. Questo valore aggiunto dovrà guidare l’implementazione del piano industriale che stiamo ultimando in questi mesi e che porrà nuovi traguardi per l’azienda nel suo processo di crescita e di sviluppo.”

Roberto Athayde_natural light-2

Roberto Oliveira de Athayde è laureato in chimica industriale presso le Faculdades Oswaldo Cruz di Sao Paolo e vanta importanti e consolidate esperienze professionali che lo hanno visto ricoprire ruoli apicali in ambito industriale e di supply chain all’interno di organizzazioni multinazionali, quali ad esempio Pirelli Pneus e Gruppo Campari.

Carcano Antonio S.p.A. è una delle realtà europee più importanti nel campo dell'imballaggio flessibile con foglio di alluminio (destinazione: industria dolciaria, alimentare, farmaceutica, etc.). È inoltre attiva nei settori tecnologici (in particolare nella schermatura dei cavi, nella coibentazione e isolamento termo-acustico L'eccellenza del suo prodotto è supportata da un foglio d'alluminio di autoproduzione, ai massimi livelli della qualità e delle caratteristiche.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Elezioni comunali: tutti i candidati consiglieri in Provincia di Sondrio

  • Attualità

    Poste italiane è alla ricerca di portalettere in Valtellina

  • Attualità

    Piace la candidatura di Milano e Cortina per le Olimpiadi invernali 2026: «Luoghi iconici e bellissimi»

  • Cronaca

    Neonata morta dopo parto: rinviate a giudizio ginecologa e ostetrica

I più letti della settimana

  • Moto contro camion: gravissimo 16enne sulla SS 39

  • Guardia Costiera in Valtellina: sequestrati 1.300 kg di pesce avariato

  • Si nascondeva in Valtellina: arrestato latitante

  • Lite a Tirano, strappato a morsi l'orecchio di un 37enne

  • Morbegno, si sente male nei boschi: paura per una ragazza

  • A Sondalo centrato il "5" del SuperEnalotto: 70mila euro in arrivo

Torna su
SondrioToday è in caricamento