Il Galletto Vallespluga compie 50 anni

Valle Spluga è l'azienda leader in Italia nel settore dei Galletti

La storica azienda di Gordona compie 50 anni. "Oggi festeggiamo 50 anni di Galletto Vallespluga, e il grazie - commentano sulla Pagina Facebook - più grande va a voi che con la vostra scelta l’avete reso un piatto insostituibile sulla tavola dei grandi sapori italiani".

Valle Spluga è l'azienda leader in Italia nel settore dei Galletti. Questo particolare prodotto avicolo, noto in Francia con il nome di Coquelet, in Germania come Stubenkucken e, nei paesi di lingua inglese come Cornish game hen, è stato introdotto sul mercato italiano da Valle Spluga nel 1972, al tempo piccolo produttore di pollame ordinario.
La piccola taglia, la confezione accurata ed il gusto particolarmente delicato decretarono un successo immediato del Galletto. Il controllo diretto di tutta la filiera produttiva e l'estrema specializzazione hanno consentito di mantenere nel tempo una posizione di rilievo in questa nicchia del mercato avicolo.
La scelta iniziale di una strategia di Marca, al tempo unica sul mercato nazionale, sostenuta da una adeguata comunicazione e da una politica di prezzo fisso in tutto il paese, ha generato anche una fortissima notorietà dello...Scudetto Rosso Valle Spluga.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla statale a Castione Andevenno: scontro tra due auto e un furgone

  • Morto un anziano intossicato in un incendio a Traona

  • Esce di strada con l'auto, rocambolesco incidente a Castello dell'Acqua

  • Coscritti di Chiavenna esagerati: caos fuori da scuola, 16enne in ospedale

  • Ecco il nuovo piano della sanità provinciale: Sondrio fulcro della rete di ospedali sul territorio

  • Gordona, tragedia nei boschi: muore 83enne

Torna su
SondrioToday è in caricamento