Carrefour punta sull'eccellenza valtellinese: nasce il progetto LaTTellina in collaborazione con la Latteria Sociale di Chiuro

La collaborazione siglata oggi con la nascita del bollino “Valtellina Qualità” e con il lancio di “LaTTellina”, mozzarella 100% latte valtellinese, prodotta in Valtellina

Carrefour Italia ha presentato oggi il progetto “LaTTellina”, nato dalla collaborazione con Latteria Sociale Chiuro, fornitore valtellinese dell’azienda, per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze locali, come il latte valtellinese.

Il progetto prevede il lancio di “LaTTellina”, mozzarella prodotta in Valtellina con latte 100% locale e l’inserimento iniziale di 2 referenze - in busta singola e in busta Tripack - che saranno successivamente integrate da ulteriori formati. Per il lancio, i formati saranno venduti in un box promozionale contenente un vaso di yogurt AlpiYò ed una Mozzarella LaTTellina da 100 g in omaggio.

Con “LaTTellina” continua l’impegno di Carrefour Italia per la promozione delle eccellenze italiane grazie alle partnership con i produttori locali, nato per valorizzare il localismo e l’attenzione alla filiera, assecondando specifiche richieste della clientela, sempre più attenta al territorio ed alle sue peculiarità culinarie oltre che alla qualità dei prodotti. In questa direzione, Carrefour Italia è stata la prima GDO ad aderire a inizio anno a “Piemondina” - marchio ideato dall’assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Piemonte, nato con l’obiettivo di facilitare l’individuazione da parte del consumatore del riso 100% piemontese – e al protocollo d’intesa LATTE LIGURE fra la Confederazione Italiana Agricoltori Regione Liguria, i singoli produttori, Grande Distribuzione e Regione Liguria.

Salvatore Cavoli, Responsabile Prodotti Regionali Carrefour Italia, ha commentato – “Il mercato dell’alimentare vive un momento di profonda trasformazione culturale, con importanti cambiamenti nelle abitudini dei consumatori, sempre più attenti alla qualità dei prodotti e alle scelte di acquisto virtuose. Carrefour Italia ha l’obiettivo di essere protagonista di questo cambiamento, offrendo ai propri consumatori prodotti di qualità, a kilometro 0, che valorizzino il contesto economico e sociale di provenienza. Il progetto “LaTTellina” è un pilastro fondamentale di questo percorso, nato grazie alla collaborazione di Latteria Sociale Chiuro per valorizzare l’eccellenza del latte valtellinese, grazie a un prodotto 100% locale, che mette al centro delle scelte della Grande Distribuzione i valori della qualità e della territorialità.”

“Un progetto ambizioso – spiega Franco Marantelli, Presidente della Latteria di Chiuro – che ci permette di coniugare il sapere agroalimentare della Valtellina con una eccellenza gastronomica della migliore tradizione italiana rappresentata dalla mozzarella. Siamo onorati di poter sviluppare da protagonisti progetti importanti con aziende di primissimo piano come Carrefour. La Latteria di Chiuro crede molto al legame tra alimentazione e territorio e siamo convinti che i nostri prodotti siano il giusto tramite per far conoscere l’eccellenza della meravigliosa terra valtellinese.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sequestrata un casa in Valtellina al maxi-evasore emiliano

  • Torna la neve, c'è l'allerta in codice giallo per la provincia Sondrio

  • Treni, da gennaio nuovi convogli per la ferrovia della provincia di Sondrio

  • La neve è tornata copiosa, lo spettacolo di Livigno innevata

  • Ossigeno per Santa Caterina Valfurva: apre la bretella comunale per "superare" il Ruinon

  • Valtellina e mondo dello sci in lutto, è morto Mario Cotelli

Torna su
SondrioToday è in caricamento