rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

San Donà di Piave e Thiene: Banca Popolare di Sondrio si espande in Veneto

Inaugurate due nuove agenzie nelle province di Venezia e di Vicenza. Pedranzini: "Investiamo anche per dare un volto alla banca in una logica digital-human"

Banca Popolare di Sondrio prosegue nel piano di espansione territoriale in Veneto con l’apertura di due nuove agenzie a San Donà di Piave, in provincia di Venezia, e a Thiene, in provincia di Vicenza. Con queste recenti inaugurazioni, sale a dieci filiali la presenza della Banca nella Regione del nord-est, terza in Italia per la produzione di ricchezza, dopo l’apertura delle agenzie di Verona, Bardolino, Peschiera del Garda, Villafranca di Verona, Padova, Vicenza, Treviso e Venezia che si sono susseguite a partire dal 2005.

Mettendo a disposizione la propria rete commerciale, Banca Popolare di Sondrio intende puntare su un territorio strategico instaurando relazioni di lungo periodo, supportando le famiglie e gli Enti, oltre a sostenere lo sviluppo delle economie locali e delle imprese produttive, con un focus particolare sulle PMI e le Filiere, tra cui quella del vitivinicolo e agro-alimentare, comparti trainanti dell’economia regionale.

Per Banca Popolare di Sondrio, che da quasi 160 anni opera come Banca del Territorio, essere prossimi alla clientela è condizione imprescindibile per garantire un modello di servizio incentrato sulla relazione diretta, oggetto di impegno costante, e su cui investe tempo e risorse. L’esperienza maturata al fianco delle comunità e del tessuto economico e imprenditoriale in cui è presente, unita alle competenze e agli strumenti per favorire lo sviluppo delle attività, anche in ottica di internazionalizzazione delle PMI, la rende un partner importante anche nel Nord-Est, area tra le più virtuose del Paese.

"Siamo 'una banca che fa banca' e, per svolgere il nostro lavoro a favore della comunità, dobbiamo essere presenti nei territori: proprio per questo Banca Popolare di Sondrio ha deciso di ampliare la propria presenza nel Nordest, intensificando l’area del Veneto e allargandosi in Friuli Venezia Giulia. È una scelta in controtendenza, se consideriamo che il sistema bancario è orientato alla riduzione degli sportelli in funzione del contenimento dei costi. Noi, invece, investiamo anche per dare un volto alla banca in una logica digital-human. Abbiamo dalla nostra il successo di tante aperture fatte negli anni, quindi la convinzione di poter proseguire nella nostra missione. Come banca vogliamo continuare a dare il nostro contributo allo sviluppo delle eccellenze imprenditoriali del Paese», ha dichiarato Mario Alberto Pedranzini, Consigliere delegato e Direttore generale di Banca Popolare di Sondrio.

Presso la nuova filiale di San Donà di Piave (situata nella centrale via Carlo Vizzotto n. 98), cittadina di oltre 40 mila abitanti con circa 4.300 aziende tra attività artigianali, industriali e commerciali, è disponibile un team di professionisti, con ambienti riservati per le diverse tipologie di consulenza, oltre ad operazioni di cassa e uno sportello Atm Bancomat con cassa continua accessibile dall’esterno. Per quanto riguarda Thiene, in attesa dell’allestimento della filiale in via Trento n. 2, che si prevede possa essere disponibile entro aprile 2024, la nuova agenzia opererà provvisoriamente in via Monte Grappa n. 6i, offrendo consulenza sia a privati che ad aziende. Con 24 mila abitanti, la cittadina del vicentino è un importante polo commerciale in cui hanno sede diverse aziende di medie-grandi dimensioni attive nei settori industriale e terziario, in particolare metallurgico, automobilistico, tessile e chimico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donà di Piave e Thiene: Banca Popolare di Sondrio si espande in Veneto

SondrioToday è in caricamento