rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Un altro vitello morto abbandonato vicino al Sentiero Valtellina

Secondo ritrovamento in pochi giorni di un piccolo bovino senza vita con l'orecchio mozzato. Alla base del gesto, forse, l'eccessivo costo per lo smaltimento del cadavere

Per la seconda volta in pochi giorni è stato ritrovato un bovino morto nella boscaglia. Questa volta l'animale senza vita è stato ritrovato non lontano dal Sentiero Valtellina, all'interno del territorio comunale di Colorina. A scoprire il piccolo bivino esanime una ragazza mentre passeggiava lungo il percorso ciclopedonale che costreggia l'Adda.

All'animale, gettato nel mezzo del boschetto, era stato tagliato l'orecchio sinistro per occultare la marca auricolare, segno distintivo della provenienza del bovino. Sulla vicenda stanno cercando di fare chiarezza i Carabinieri ed il Comune orobico.

Essendo il secondo caso in pochi giorni, la possibilità che entrambi i vitelli morti ritrovati possano provenire dalla stessa stalla diventa sempre più probabile. La motivazione che potrebbe spingere degli allevatori a compiere un gesto tanto scellerato potrebbe esserci il costo, ritenuto eccessivo, per lo smaltimento del cadavere animale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro vitello morto abbandonato vicino al Sentiero Valtellina

SondrioToday è in caricamento