rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Spettacolare incidente / Villa di Tirano

Si ribalta con la sua auto: attimi di paura per una 23enne a Villa di Tirano

Fortunatamente non gravi le conseguenze per la ragazza alla guida della 500 scontratasi con un'altra auto sulla strada Statale 38

Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi per un incidente, spettacolare, ma per fortuna senza gravi conseguenze, avvenuto sulla strada statale 38 nel territorio comunale di Villa di Tirano.

La dinamica

Erano da poco passate le 13,30 quando una Giulietta, con alla guida una donna nata nel 1988, ha iniziato la manovra di immissione proprio sulla strada Statale 38 dallo svincolo all'altezza della stazione ferroviaria di Villa di Tirano; contemporaneamente, però, proprio sulla Statale viaggiava una Fiat 500, guidata da una ragazza di 23 anni (classe 1998) che non ha potuto evitare l'impatto con l'altra vettura.

A seguito dello scontro ad avere la peggio è stata proprio la Fiat 500 che si è ribaltata, facendo temere il peggio per la giovane donna alla guida. I soccorsi, infatti, sono stati allertati in codice rosso e sul posto sono giunte due ambulanze.

Fortunatamente i soccorritori hanno però potuto constatare che le condizioni della 23enne non erano così gravi come inizialmente temuto; la giovane, dunque, è stata sì trasportata in ospedale per accertamenti, ma solamente in codice giallo, quello di media gravità ed è giunta al nosocomio di Sondrio alle 14,40. Praticamente illesa, invece, la conducente della Giulietta che infatti non ha avuto bisogno di particolari cure nè è stata trasportata in ospedale.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Tirano che hanno ricostruito la dinamica dell'incidente e regolato il traffico che ha inevitabilmente subito alcune ripercussioni anche se ora la circolazione sulla strada Statale 38 è tornata a essere regolare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta con la sua auto: attimi di paura per una 23enne a Villa di Tirano

SondrioToday è in caricamento