rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Caserma senza riscaldamento, Biffarella: "Smentisco che sia stata mai lasciata priva di gasolio"

Il comunicato integrale a firma del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Sondrio, l'Ing. Giuseppe Biffarella

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa a firma del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Sondrio, l'Ing. Giuseppe Biffarella.

"Con riferimento all’articolo 'La caserma non paga la bolletta. Pompieri di Montagna al gelo', apparso sul quotidiano ‘Il Giorno’ di mercoledì 20/09/2017, si smentisce che la sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Valdisotto sia stata mai lasciata priva di gasolio per riscaldamento prima del successivo rifornimento, avvenuto nei tempi previsti dalla “Convenzione Consip Carburante”, che prevede, tra le clausole contrattuali, che il fornitore consegni il prodotto entro il 6° giorno lavorativo successivo alla data di ricezione dell’Ordinativo di Fornitura.

In merito alle critiche mosse contro la Direzione Regionale Vigili del fuoco Lombardia, si precisa che la stessa opera in qualità di  Centro di spesa Unico per le innumerevoli sedi di servizio VVF di tutta la Lombardia, e procede ai pagamenti sulla base degli stanziamenti previsti dal Superiore Dipartimento. La stessa Direzione Regionale, in considerazione dell’interesse e dell’attenzione che da sempre ripone alle esigenze operative di questo Comando Provinciale, ha immediatamente provveduto al pagamento delle forniture relative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserma senza riscaldamento, Biffarella: "Smentisco che sia stata mai lasciata priva di gasolio"

SondrioToday è in caricamento