rotate-mobile
Cronaca

Valchiavenna, skiarea: tutti insieme si può

Iacomella:"Oggi ci è stato chiesto di sognare, di guardare oltre ai confini che sembrano così lontani dall'essere varcati"

Si è tenuta sabato 5 novembre l'assemblea dei soci di Skiarea Valchiavenna con un risultato di bilancio che avvicina il traguardo del pareggio di bilancio.

"Nella situazione generale che stiamo vivendo, di grande difficoltà economica - ha commentato il sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta - raggiungere questo obiettivo è frutto certamente del grande lavoro da parte del presidente Caniato, degli amministratori e del personale della nostra società a partire dal direttore Garbin".

Skiarea rappresenta un valore ed una opportunità non solo per la Valle Spluga ma per tutta la Valchiavenna. "Per lo sviluppo turistico - ha preguito - è fondamentale dunque che si rinnovi l'asse Chiavenna - Madesimo in una logica di unità nel campo della promozione".

"Ci attendono delle sfide importanti (tra le quali la scadenza della concessione della funivia della Val di Lei) ed  è fondamentale che nessuno si tiri indietro. Noi siamo pronti a fare la nostra parte soprattutto nella logica di essere vicini alla società dalla quale deriva un indotto importante per tutti".

"Si lavori quindi per l'unità, per coinvolgere amministrazioni e imprese del territorio, in un obiettivo condiviso. Attorno a Skiarea ed al mondo del turismo invernale non possiamo permetterci divisioni. La strada intrapresa è quella giusta, ciascuno faccia la sua parte. Chiavenna dunque crede che la sinergia della nostra città con il mondo del turismo invernale sia molto importante e rinnova la sua disponibilità". 

Positivo anche il commento di Omar Iacomella, assessore al turismo e vice presidente della Comunità Montana della Valchiavenna. "La Comunità Montana della Valchiavenna accetta la sfida della società skiarea Valchiavenna per gli investimenti previsti nel breve e medio termine sui comuni di Campodolcino, Madesimo e Piuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valchiavenna, skiarea: tutti insieme si può

SondrioToday è in caricamento