rotate-mobile
Cronaca Gordona / Val Bodengo

Ancora un infortunio in Val Bodengo, 50enne scivola ferendosi al volto e ad un braccio

Una ventina i tecnici impegnati nelle operazioni di soccorso

Un uomo di circa 50 anni di nazionalità svizzera è rimasto infortunato nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 luglio 2017, nella zona del Bodengo 3, in Valchiavenna. Faceva parte di un gruppo di sei persone, è scivolato su una placca ed è rimasto ferito al volto e a un braccio. Non avevano una guida ma era comunque un gruppo attrezzato.

Hanno così chiesto aiuto e la Centrale operativa ha inviato sul posto le squadre a terra della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), una ventina i tecnici impegnati. Presente anche la squadra regionale forra.

L’elicottero decollato da Caiolo ha recuperato l’uomo, imbarellato e messo in sicurezza, con il verricello, per il trasferimento in ospedale. L’intervento è cominciato verso l’una di ieri.

È il quarto intervento di questo tipo durante il 2017 nella zona della Val Bodengo, che nelle prossime settimane sarà ancora più frequentata, in concomitanza di manifestazioni sportive e anche per il richiamo turistico che la valle ha nei mesi più caldi dell’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un infortunio in Val Bodengo, 50enne scivola ferendosi al volto e ad un braccio

SondrioToday è in caricamento