rotate-mobile
Cronaca

Sondrio, chiedeva soldi a favore dell'oratorio: denunciato per truffa

Ha approfittato della bontà di una signora anziana

Chiedeva soldi a favore dell'oratorio

E' stato denunciato per furto in abitazione aggravato un uomo di 42 anni, con diversi precedenti specifici, già gravato da due fogli di via da diversi comuni della provincia di Sondrio, emanati dal Questore di Sondrio nel 2011 e nel 2016.

Il furto è avvenuto lunedì 8 gennaio, quando personale della Squadra Volanti è intervenuto presso l’abitazione di un’anziana sondriese classe 1945, la quale ha raccontato di aver accolto in casa un uomo che le ha chiesto di poter ricevere una donazione per i bambini dell’oratorio.

La signora ha preso il portafoglio con tutti i soldi della pensione e lo ha appoggiato sul tavolo. 

Approfittando del fatto che la signora stesse preparando un caffè, l’uomo ha estratto tutti i soldi dal portafoglio e si è allontanato velocemente con la scusa di dover andare a salutare una vicina di casa.

Subito dopo la signora si è accorta del furto e, sconvolta per l’accaduto, in stato di forte agitazione, ha richiesto l’intervento della polizia. La Squadra Volante, grazie alle testimonianze raccolte nell’immediatezza e ad alcune immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza della zona, è riuscita in poche ore ad indentificare il ladro che, dopo accertamenti investigativi, venerdì è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, chiedeva soldi a favore dell'oratorio: denunciato per truffa

SondrioToday è in caricamento