rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tirano

Tenta di ingerire la cocaina durante una perquisizione: arrestato tiranese

La Guardia di Finanza ha arrestato anche l'uomo che era con lui in macchina

Nella nottata di mercoledì 19 ottobre, i militari della Tenenza di Tirano hanno posto agli arresti domiciliari altri due soggetti, residenti entrambi nella cittadina aduana.

Le Fiamme Gialle, a pochi giorni dall'arresto per spaccio di sostanze stupefacenti di un altro soggetto, avvenuto l'otto ottobre scorso, hanno infatti inflitto un altro colpo alla piccola ma ramificata rete di spacciatori che affligge l'Alta Valtellina.

Più nello specifico i militari, durante lo svolgimento dei compiti istituzionalmente demandati, nell'ambito del servizio di controllo economico del territorio hanno fermato un'autovettura con a bordo due persone.

Allertati dal nervosismo e dalle risposte evasive proferite dai due soggetti gli uomini della Guaria si Finanza hanno effettuato un'ispezione approfondita dell'automobile. 

Innervosito e preoccupato dal protrarsi delle operazioni di controllo, uno dei due ha tentato di igerire un involucro di quella che si sarebbe poi essere rivelata cocaina, mettendo quindi anche a rischio la sua stessa vita, dato lo stato deteriorato contenente la droga.

Dopo averlo imediatamente bloccato, i Finanzieri sono riusciti a recuperare lo stupefacente ed accertata la detenzione ai fini dello spaccio nonchè il coinvolgimento di entrambi, di intesa con l'autorità giudiziaria del capoluogo, li hanno sottoposti agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di ingerire la cocaina durante una perquisizione: arrestato tiranese

SondrioToday è in caricamento