rotate-mobile
In questo momento / Dubino

Grave incidente a Nuova Olonio: feriti e traffico bloccato

Il sinistro ha coinvolto due auto: soccorsi in azione

Grave incidente oggi pomeriggio a Nuova Olonio, lungo la Statale 36: attorno alle 16 si è verificato un tamponamento tra due auto che ha provocato il ferimento di cinque persone.

I soccorsi sono scattati in codice giallo, ma una volta giunti in loco proprio i soccorritori si sono resi conto che, per alcune delle persone coinvolte nel sinistro, le condizioni erano più gravi di quanto inizialmente pensato.

In loco sono ancora in azione, in codice rosso, quello di massima gravità, l'elicottero, alzatosi in volo dalla base di Caiolo, e un'ambulanza. che stanno prestando le prime cure a una donna di 64 anni e a un uomo di 41 anni e hanno trasportato uno dei due feriti più gravi all'ospedale di Gravedona.

Impegnati anche un'automedica e altre tre ambulanze, che stanno soccorrendo in codice giallo, quello di media gravità, gli altri occupanti dei due veicoli. Sul posto, inoltre, vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Chiavenna per i necessari rilievi che accerteranno le cause dell'incidente.

Intanto, il traffico lungo la Statale 36 è bloccato in entrambe le direzioni di marcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente a Nuova Olonio: feriti e traffico bloccato

SondrioToday è in caricamento