rotate-mobile
Cronaca Sondalo

Strakolor Sondalo: in 800 per la corsa più colorata dell'estate valtellinese

Novità di questa seconda edizione è stata la grande festa finale con lo schiuma party, che ha divertito grandi e piccoli

Domenica 30 luglio, si è svolta a Sondalo, con tante novità,  la seconda edizione della corsa più simpatica dell'estate: la "StraKolor - balla cammina corri" (sbarcata lo scorso anno per la prima volta in Valtellina) promossa dall'Associazione APT Sondalo.

Complice il bel tempo e la formula della corsa, più di 800 persone, giunte da tutta la valle, hanno preso parte alla grande carovana colorata, che ha percorso i 5 km del tracciato, camminando, ballando, correndo…e superando degli ostacoli e delle prove divertenti poste lungo il percorso.

Non ci sono stati tempi, vincitori e classifiche come nelle più tradizionali corse, l’unica regola era solo divertirsi in compagnia e fare un’esperienza tutta nuova, immersi e sommersi dai colori che prontamente venivano spruzzati addosso ai partecipanti, dai volontari dello staff, a ogni chilometro percorso.

La festa è continuata anche al traguardo, con il pranzo presso la tensostruttura curato dai volontari dell’associazione Polisportiva Sondalo Sport e a seguire animazione e musica con Dj Andrea Castelli e lo speaker ufficiale Ricky Vox.

Novità di questa seconda edizione è stata la grande festa finale con lo schiuma party, che ha divertito grandi e piccoli.

Non sono mancati i tuffi in piscina per rinfrescarsi dal caldo e ancora tanti, tanti colori tra i partecipanti, impegnati a ballare nell'area verde del polifunzionale, quartiere generale dell’intera manifestazione.

Contenti e soddisfatti gli organizzatori:  "Il bel tempo ci ha aiutato e il divertimento e l’energia, hanno trasformato questa corsa in une bella festa colorata per tutti i partecipanti e le famiglie.Ringraziamo tutti i volontari che ci hanno dato una mano e che si sono impegnati ad assicurare il buon svolgimento della manifestazione e ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato e che hanno trascorso e condiviso con noi, un giorno di pura e sana follia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strakolor Sondalo: in 800 per la corsa più colorata dell'estate valtellinese

SondrioToday è in caricamento