rotate-mobile
Cronaca

Sondrio, WiFi cittadino: si allarga la rete free

Come si accede? Nelle aree già attive è prevista un’autenticazione previa registrazione

Si allarga il servizio WiFi gratuito a Sondrio.

Fino a ieri, infatti, cittadini e non potevano usufruire di una connessione free in Piazza Garibaldi, Piazza Campello, Giardini Sassi e Biblioteca Rajna, ma da oggi il servizio si ampia coprendo nuove aree. In particolare si aggiunge alla lista Piazzale Bertacchi e Palazzo Pretorio.

Come si accede? Nelle aree già attive è prevista un’autenticazione previa registrazione (che avviene tramite una telefonata che non prevede addebito all’utente); in questo modo si crea un suo profilo tramite il quale l’utente può accedere liberamente. Per le aree nuove, invece, per il momento l’accesso è libero: quando un utente si trova nella zona di copertura compare un banner sul suo smartphone, tablet o pc, sul quale basta cliccare per accedere.

Dall’anno prossimo, però, molto probabilmente il servizio verrà uniformato e per accedere a tutto il WiFi free di Sondrio occorrerà una semplice autenticazione. Nei progetti futuri è già prevista un’ulteriore implementazione del servizio alla Piastra, in particolare nell’area dell’edificio commerciale e del pattinaggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, WiFi cittadino: si allarga la rete free

SondrioToday è in caricamento