rotate-mobile
Cronaca

Sondrio, vende on-line scarpe "tarocche": nei guai sondriese

B.G. aveva venduto ad uno studente ignaro della merce contraffatta

Al termine di attività di indagine, i militari della Stazione Carabinieri di Sondrio hanno deferito in stato di libertà B.G., 25enne sondriese, già noto alle Forze di Polizia, per aver messo in vendita online delle scarpe di una famosa griffe risultate contraffatte.

Il fatto risale ai primi giorni di settembre di quest'anno. Un ignaro studente sondriese, dopo aver notato l'inserzione su una bacheca di vendite on-line, nella quale era posta in vendita un paio di scarpe sportive di una nota marca ad un prezzo molto vantaggioso, aveva deciso di acquistarle.

B. G., aveva assicurato al ragazzo che le scarpe erano originali perché ottenute direttamente da un negoziante di Milano.

Una volta ricevuto il paio di scarpe , però, il malcapitato acquirente si è accorto sin da subito della scadente qualità della merce e insospettito, ed ha segnalato l'accaduto ai Carabinieri di Sondrio che, effettuati gli accertamenti del caso, potevano concludere che si trattava di merce contraffatta (riconosciuta falsa dalla stessa azienda produttrice).

Inoltre, attraverso la messaggistica scambiata con la vittima e l'analisi dei social network, si addiveniva alla compiuta identificazione dell'autore che è stato pertanto segnalato in stato di libertà all A.G. di Sondrio per i reati di truffa on-line e “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, vende on-line scarpe "tarocche": nei guai sondriese

SondrioToday è in caricamento