rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sondrio, truffatori si spacciano per dipendenti comunali

"Raccomandiamo la massima prudenza - afferma l'assessore ai Servizi demografici, Barbara Dell'Erba - e di aprire la porta solo a personale munito di tesserino dell'Istat"

Sono iniziate in questi giorni le operazioni relative al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolgerà nel Comune di Sondrio circa un migliaio di famiglie. E, contestualmente, sono stati segnalati però incresciosi episodi: protagonisti truffatori senza scrupoli che, fingendosi dipendenti del Comune, sono riusciti a farsi aprire le porte di diverse case con l'intento di mettere a segno, appunto, truffe e furti. Diverse, purtroppo, le segnalazioni ai carabinieri e alla Polizia di Stato.

"Raccomandiamo la massima prudenza - afferma l'assessore ai Servizi demografici, Barbara Dell'Erba - e di aprire la porta solo a personale munito di tesserino dell'Istat, che comprova l'incarico affidato nell'ambito dello svolgimento del Censimento permanente. Nel caso in cui fossero interpellati dai cittadini, i rilevatori sono sempre tenuti a dimostrare la loro identità e l’ufficialità dell'incarico. Segnalate alle Forze dell'ordine, invece, la presenza di persone non autorizzate che si spacciano per dipendenti comunali. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Comunale di Censimento al numero 0342 526200”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, truffatori si spacciano per dipendenti comunali

SondrioToday è in caricamento