rotate-mobile
Raffica di furti

Sondrio, ladri di biciclette in azione: rubate due e-bike in via Teglio

I colpi seguono quelli della scorsa settimana sempre nella zona est del capoluogo. Indagano i carabinieri

Ladri in azione nella notte tra mercoledì e giovedì a Sondrio, in particolare nella zona est della città: i malviventi sono entrati in azione nei garage della palazzina al civico numero 20 e hanno rubato due e-bike del valore complessivo di diverse migliaia di euro. 

Il furto (a cui si aggiunge anche quello di una bici da corsa) è stato denunciato ai carabinieri della Compagnia di Sondrio che ora stanno indagando per risalire agli autori del "colpo".

Tra l'altro i furti avvenuti nella notte tra mercoledì e giovedì si aggiungono a quelli già messi a segno la scorsa settimana a brevissima distanza, in un condominio di via Nani: "Ci sono decine di garage - ha raccontato un uomo che vive nella zona - e ne sono stati aperti solamente tre, quelli dove c'erano le biciclette elettriche. Una di queste, tra l'altro, era stata acquistata solamente pochi giorni prima dal proprietario".

Tutti questi dettagli fanno pensare a furti messi a segno da uno o più professionisti che hanno attentamente studiato i movimenti dei residenti prima di entrare in azione a colpo sicuro. E farebbe propendere verso questa ricostruzione anche la presenza sospetta, nei giorni scorsi proprio nelle vie interessate dai furti, di un furgone rosso notato dagli stessi residenti e mai visto prima in zona.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, ladri di biciclette in azione: rubate due e-bike in via Teglio

SondrioToday è in caricamento